Il treno dei tanti Elvis

sosia elvis

Decine di imitatori e di appassionati di Elvis Presley sono partiti con un treno speciale chiamato “Elvis Express” da Sydney in onore del ‘Re del Rock’ n Roll ‘per partecipare al Parkes Elvis Festival, a Parkes sud-est dell’Australia.

Il viaggio di sei ore sul treno “Elvis Express” fa da preludio al festival a cui partecipano sosia e imitatori vestiti con tute con pietre preziose, parrucche nere e occhiali da sole aviator rese famose da Elvis.

Alcune fan femminili sono vestite con minuscoli abiti bianchi a due pezzi tempestati di pietre brillanti e copricapi piumati per ricreare il mondo artistico del ‘re’, nato nel Mississippi (USA) nel 1935.

La manifestazione, che si tiene dal 6 gennaio – 10 gennaio,raggiungerà il culmine sabato dove si riuniranno circa 20.000 fan e imitatori del Re scomparso nel 1977 all’età di 42 anni, lasciando dietro di sé un lascito indimenticabile che include canzoni come ‘Jailhouse Rock’ e ‘Heartbreak Hotel’.

“Il tema di quest’anno è L’idolo di Acapulco, quindi c’è un po ‘di sapore messicano al Festival di Elvis di quest’anno”, ha detto Parkes sindaco Ken Keith ABC.

Parkes è una piccola città situata 373 km a ovest di Sydney e con una popolazione di circa 12.000 abitanti.

 

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>