Chi Siamo

Youbee.it è un’iniziativa editoriale innovativa che intende sfruttare a pieno il potenziale delle tecnologie digitali e la creatività del fare informazione. E’ questo che ci spinge a far sì che nella nostra produzione editoriale sia riconosciuto spazio ad una nuova generazione di giornalisti, quella proveniente dalle più diversificate realtà (associazioni, università, scuole,..); quelle realtà che spesso, purtroppo, non hanno la possibilità di esprimersi sulla carta stampata tradizionale.

Il nostro slogan è Just One Color. Un dettaglio, un solo dettaglio scelto in piena autonomia da chi scrive sul magazine

I nostri valori

A Youbee.it crediamo nel valore supremo della libertà. Dalla condivisione e dalla pratica di questo concetto discende quale conseguenza inevitabile il rilancio di valori come la meritocrazia, la solidarietà, la trasparenza e l’onestà intellettuale. Nella nostra community vige una sola regola:il rispetto della persona.

La Missione

La missione di Youbee.it è quella di creare (non abbiamo la presunzione di dire che ce la faremo), posti di lavoro attraverso la passione dello scrivere, del raccontare. E’un impegno grande, grandissimo ma assolutamente nobile che i soci fondatori hanno messo al primo posto e per questo la redazione è composta da persone (si è persona prima di essere giornalista) che non superano i 35 anni.

Essere giovani può essere un valore, avere un futuro un diritto.
Noi ci proviamo.