Home » Anna Valle, ricordate il suo primo esordio nel mondo televisivo? Ha cambiato la storia di un noto show degli anni Novanta

Anna Valle, ricordate il suo primo esordio nel mondo televisivo? Ha cambiato la storia di un noto show degli anni Novanta

Anna Valle esordi
Anna Valle – Fonte: Instagram – Youbee.it

Chi si ricorda della bellissima Anna Valle? Pensare che il suo primo esordio ha rivoluzionato un famoso show che raggiunse l’apice del successo negli anni ’90. Ve lo ricordate? Ecco di quale stiamo parlando.

Anna Valle è entrata nel cuore di tutti fin da quella volta che indossò la famosa fascia e la corona di Miss Italia, vincendo il concorso nel 1995, diventando così la più bella d’Italia. Da quel momento in poi la sua carriera ottenne un notevole scossone, anno dopo anno l’attrice divenne sempre più una presenza fissa nel mondo dello spettacolo.

Non si diletta soltanto nelle fiction televisive, suo cavallo di battaglia, ma anche film e spettacoli teatrali. Anna è anche testimonial delle associazioni Mission Bambini e Change Onlus. Dal 2008 è sposata con Ulisse Lendaro, del quale conserva ancora su un taccuino tutti gli sms che si sono scambiati nei primi mesi di corteggiamento. Dal loro amore sono nati Ginevra e Leonardo, con i quali ha un rapporto molto affiatato. Eppure in quanti se la ricordano al suo primo esordio televisivo?

Anna Valle e quel famoso show

Anna Valle, attualmente impegnata con la seconda stagione della fiction, Luce dei tuoi occhi, si è raccontata qualche mese fa in un’intervista molto interessante rilasciata al settimanale Chi. Qui abbiamo conosciuto una Anna diversa da quella che possiamo immaginare, più umana, pur rimanendo sempre perfetta agli occhi del mondo. “Una dea scesa in terra”, le aveva scritto un fan e nonostante siano passati anni da Miss Italia, è ancora così.

La Valle ha raccontato che non è soltanto come appare pubblicamente, calma, pacata e sempre impeccabile, come le nobildonne del passato, diciamo che è una figura che le hanno un po’ cucito addosso. In realtà l’ex modella dice le parolacce, si arrabbia, va in escandescenza quando la tecnologia non funziona e lancia cellulari e navigatori se arrabbiata. Eppure, nonostante questi atteggiamenti, tipici di una qualunque persona “normale”, Anna rimane sempre il sogno proibito di molti follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

Da miss a “commessa”

Nonostante adesso abbia trovato il suo posto nel mondo, sia in amore che nel lavoro, al suo esordio, dopo Miss Italia, ripose la fascia e prese in mano il copione di uno degli show più amati degli anni ’90, cioè Commesse. Una fiction firmata Rai, nella quale Anna Valle era una delle protagoniste insieme a Sabrina Ferilli, Nancy Brilli, Veronica Pivetti e così via. In quell’occasione tutti notarono la sua bravura e il telefilm, insieme anche agli altri suoi colleghi, raggiunse un record di ascolti.

Oggi Anna prosegue nella sua carriera lavorativa e nel suo ruolo da mamma e insieme al marito vogliono essere sicuri che i loro figli possano sempre contare su di loro, come ripetono spesso alla loro primogenita: “Quando uscirai con la comitiva e comincerete a bere, sappi che si può fare e ci si può anche ubriacare. Ma se c’è un problema, chiama mamma e papà. Noi non ti giudichiamo. Ti amiamo e siamo qui per aiutarti”.