Kurt Cobain

kurt-cobain

49 anni fa, nasceva, il 20 febbraio ad Aberdeen, nello stato di Washington, Kurt Donald Cobain, fondatore, mente geniale, spirito inquieto, chitarrista e frontman del gruppo dei Nirvana.

Sono anche passati 22 anni dal giorno in cui il 5 aprile del 1994, Kurt pensò di dire addio alle cose materiali e saltare in un’altra dimensione, probabilmente meno pesante o angosciosa (dipende dai punti di vista) della vita terrena…..

Ma il ruolo che Kurt ha avuto, nel breve periodo di permanenza sulla terra, per quanto riguarda la musica rock e per aver scritto canzoni che rimarranno nella storia, anche per le prossime generazioni è, e sarà ,senza dubbio, notevole, prezioso, unico ed inimitabile.

Nevermind: un disco epocale e fondamentale per tutto il movimento grunge sviluppatosi in quegli anni e sicuramente da non far mancare in una collezione che si rispetti…..chi non ha mai ascoltato almeno una volta il riff di “Smells like teen spirit” e accompagnato con la propria “AIR GUITAR”  immaginaria  il pezzo è pregato di saltare quello che segue.

Qualche anno fa aveva dichiarato : “Preferirei essere odiato per quello che sono piuttosto che essere amato per quello che non sono”…. ed è esattamente lo specchio di quello che era Kurt anche rispetto agli occhi dei fans.

O lo si odiava o lo si amava e questo Courtney Love lo sapeva molto bene……..

…Sono così felice perché oggi

Ho trovato i miei amici

Erano nella mia testa…

E non sono impaurito

Accendo le mie candele come stordito

perchè ho trovato Dio… (da Lithium)

Giuseppe Bellobuono

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>