L’amore è un gambero

c8eb032a-3cb0-4740-8f38-180a7f34175e

Doppietta nel Lazio per Riccardo Rossi. Dopo il grande successo a Roma del nuovo spettacolo “That’s Life!”, a grande richiesta di pubblico l’attore romano sarà in scena ad Ostia con il suo cavallo di battaglia “L’amore è un gambero”, mercoledì 20 e giovedì 21 aprile al Teatro Nino Manfredi.

Scritto dallo stesso Riccardo Rossi con Alberto Di Risio, con la consueta elegante ironia che lo contraddistingue, in questo esilarante show l’attore romano stila il suo personale e imperdibile manuale d’amore.

Senza amore non si vive, siamo tutti d’accordo. Non esiste una persona al mondo senza un amore da raccontare, che sia stato il primo o l’ultimo fa poca differenza: ci ha fatto ridere, ci ha fatto piangere, ma è stato amore, ed è rimasto scolpito per sempre nei nostri cuori perché ci abbiamo investito la parte più vera di noi, quella che più ci appartiene.

D’amore si parla tutti i giorni in tutti i luoghi tra tutti noi. E Riccardo Rossi nel suo nuovo spettacolo ci “spiega” i trucchi per affrontare al meglio tutte le fasi di una storia sentimentale, tutte le avventure che un amore deve affrontare per sopravvivere a se stesso!

Tutte le esperienze che abbiamo passato e che ci accomunano nelle storie d’amore sono legate dal fil rouge dell’esperienza: la prima dichiarazione, la telefonata che non arriva, la prima seduzione vera, da adulti, la prima convivenza, gli inevitabili “tradimenti”, le vendette e il primo matrimonio cui spesso ne segue un altro, il secondo, quello vero! E solo l’esperienza del passato, ripercorrendo tutto a marcia indietro, come farebbe appunto un gambero, ci fa capire come l’amore vero è quello che si ricorda, quello che “ti ritorna in mente” l’unico che ancora ci fa tremare la voce e brillare gli occhi. Perché senza amore non si vive. Senza questo show nemmeno!

Grande attore televisivo, Riccardo Rossi è uno dei più amati dal pubblico italiano. Incredibilmente portato per la recitazione, comincia la sua carriera nel 1984 recitando nel telefilm “College”, poi ne “I ragazzi della 3° C”. Dopo essere apparso anche in programmi tv come “Non è la Rai”, diventa il conduttore di “A tutto Disney”. Passa poi a “Forum” e a “Buona Domenica”, e dal 1998 al 2000, accanto a Raffaella Carrà e Sergio Japino in “Carràmba che fortuna”. Diventa co-conduttore, assieme a Paola Cortellesi, di “Nessundorma”, e presentatore di “Assolo” su LA7. E’ inviato per “Quelli che il calcio”. Ha condotto “Conosco un posticino”, ancora in replica su Sky, e ha fatto parte della giuria di “Cuochi&Fiamme”, ancora in replica su La7d. Come uno degli autori di Fiorello, ha partecipato a “Fiorello Show” e ha poi sostituito Massimiliano Ossini alla conduzione del quiz “Sei più bravo di un ragazzino di 5°?”. Strettissimo il suo rapporto con gli spot pubblicitari: è stato il volto e testimonial di Ferrarelle, Baci Perugina, Enel Energia. A teatro ha interpretato “Pagine Rossi”, una serie di monologhi comici e “La più bella serata della vostra vita”. Di grande successo “Per fortuna che c’è Riccardo” e “Stasera a casa Rossi”.

L’Amore è un gambero
20 e 21 aprile, ore 21.00
Teatro Nino Manfredi
Ostia Lido di Roma, Via del Pallottini 10
Per informazioni: info@teatroninomanfredi.it – tel. 06 56324849
Biglietti da 18 a 24 euro, e 8 euro per gli under 25

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>