Marlene Kuntz “Lunga attesa” Tour 2016: 23 marzo QUIRINETTA CAFFE’ CONCERTO

Marlene_Kuntz_live

Il tour 2016 per la promozione dell’album “LUNGA ATTESA” ha fatto tappa ieri, 23 marzo a Roma, al Quirinetta Caffè Concerto, una nuova ed interessante location per la musica live nella Capitale.

Youbee Magazine e Radio Godot erano presenti a questo evento. L’appuntamento era di quelli molto attesi e la risposta del pubblico di Roma è stata notevole, (c’era tutta la gioventù sonica e non, quasi un sold-out) per sentire i brani del nuovo album e anche i classici dal loro repertorio passato.

I Marlene Kuntz hanno mantenuto le promesse e il concerto è stato veramente bello. I suoni, carichi e devastanti. Le chitarre di Cristiano e Riccardo con i loro intrecci e  feedback e le distorsioni da paura, hanno deliziato tutti i presenti, cullando e scuotendo il pubblico, che con molta attenzione e devozione ha accompagnato tutte le canzoni del set dei Marlene cantando le parole dei testi. La sezione ritmica di Luca e Lagash, potentissima e precisa, ha completato a creare il muro di suono che caratterizza la band italiana e che, personalmente, non ha nulla da invidiare a gruppi internazionali, spesso sopravvalutati.

I Marlene hanno dimostrato che si può fare ROCK di spessore anche da queste parti e la scaletta, tra i nuovi brani dell’ultimo album e alcuni classici (Cara è la fine, La noia, La canzone che scrivo per te, Nuotando nell’aria, Lunga attesa, solo per citarne qualcuno) è stata perfetta, senza cali di tensione e ricca di energia e sensualità. Quasi due ore di concerto e due bis a conclusione di una serata magnifica.

Queste le prossime date dei concerti dei Marlene Kuntz Tour 2016:

23 marzo: Roma, Quirinetta
24 marzo: Terni, Opificio
25 marzo: Verona, Malkocic c/o Pika Club
26 marzo: Bergamo, Druso
01 aprile: Torino, Hiroshima Mon Amour
02 aprile: Perugia, Afterlife
08 aprile: Gattatico (RE), Fuori Orario
09 aprile: Firenze, Auditorium Flog
15 aprile: Samassi (CA), Biggest
20 aprile: Bologna, Locomotiv
21 aprile: Brescia, Latteria Molloy
22 aprile: Brescia, Latteria Molloy
23 aprile: Livorno, The Cage

Giuseppe Bellobuono

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>