Nasce “InVita alla Cultura”, quando un sano stile di vita incontra l’arte

invita alla cultura

Roma – Al via l’iniziativa promossa dalla Società Italiana di Psicologia Clinica Medica (SIPCM) e dalla Coop Culture: “InVita…alla Cultura”, che si terrà il 28 Febbraio presso il Quirinale, alle ore 10.50.

Il primo incontro del progetto “InVita…alla Cultura” ha come obiettivo principale quello di promuovere un sano stile di vita e, allo stesso tempo, di creare un avvicinamento alla cultura, all’arte e alle tradizioni.

«Un corretto stile di vita è il presupposto indispensabile per la prevenzione e la cura della maggior parte delle malattie croniche. Oltre ad un’alimentazione equilibrata e un’adeguata attività motoria, prevede il saper utilizzare bene il proprio tempo libero, avere buone relazioni sociali, saper gestire le proprie emozioni e lo stress, essere consapevoli dei propri valori personali, avere un appropriato numero di ore di sonno, non eccedere con l’alcol e non fumare. La sola conoscenza teorica non è sufficiente, è necessario il passaggio dal sapere al fare» così il Dott. Enrico Prosperi, Vice Presidente della SIPCM.

La visita, della durata di 2 ore e totalmente gratuita, sarà pioniere di una serie di appuntamenti volti alla scoperta e alla consapevolezza di uno stile di vita sano e corretto poiché, al giorno d’oggi, si è totalmente ignari e incapaci di capire quanto sia importante la cura di sé stessi.

Per info e prenotazioni: inviare una email a educazioneterapeutica@gmail.com specificando Nome, Cognome, Luogo e Data di nascita.

Caterina Caparello

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>