Home » Sabrina Ferilli, ridotta in lacrime | La donna deve combattere contro il tumore

Sabrina Ferilli, ridotta in lacrime | La donna deve combattere contro il tumore

Tu Si Que Vales, Sabrina Ferilli in lacrime per il racconto di una concorrente
Sabrina Ferilli in lacrime a Tu Si Que Vales YouBee

Una  una confessione piuttosto strappalacrime in TV sabato sera. La bellissima Sabrina Ferilli non regge il colpo e non riesce a trattenere il pianto… I telespettatori commossi quanto lei…

“Sono riuscita a cantare nonostante sia ammalata, il male vinto 13 anni fa è tornato ma la vita è bellissima e devo farcela ancora”, una frase che spezza il cuore in due all’artista romana.

Tu sì que vales guadagna una finalista nella puntata del 22 ottobre.  Si tratta della bravissima Antonietta Messina, cantante amatoriale, che  si è esibita sul palco della trasmissione campionessa di ascolti della prima serata del sabato sera e ha conquistato i giurati Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Gerry Scotti, oltre che il pubblico e la  sua presidentessa , ovvero la meravigliosa Sabrina Ferilli.

La struggente confessione, “il male è tornato”

A commuovere- in particolar modo-  sono state la sua esibizione e le motivazioni della stessa cantante in erba: “Questa sera sono qui e per me è già una grande vittoria. Sono Antonietta, vengo da Roma Nord. Sto attraversando un periodo un po’ triste per la mia salute ma non ho voluto rinunciare. La notizia (della partecipazione a Tu sì que vales, ndr) è arrivata come un fulmine a ciel non proprio sereno e l’ho voluta accettare anche nelle mie condizioni. Ce la metterò tutta anche per lanciare un messaggio alle persone che stanno vivendo questa situazione…”, queste le prima parole della concorrente che poco dopo ha aggiunto: “Non vorrei commuovermi tanto ma diciamo che è tornato il male che avevo già sconfitto 13 anni fa, e devo vincere di nuovo. Penso che non ci sia cosa migliore che combatterlo con la musica. Il brano che canterò questa sera è un inno alla vita, La vita.

E’ tornata a cantare, ed è bellissimo!

Antonietta ha raccontato di avere cominciato a cantare fin da quando era solo una bambina. Queste le sue parole a riguardo:  ” La vita è bella in ogni momento. Io cantavo fin da bambina, poi mi sono dedicata alla mia famiglia e cantavo per i parenti. A Tu sì que vales mi sono iscritta io ma non ci speravo. Mi è arrivata la telefonata mentre uscivo dal Sant’Andrea, sono in cura a Roma. Pensavo fosse uno scherzo e -invece- era vero…”.

E poco dopo ha anche parlato di ” un segno”. Di che cosa si tratta? Il suo racconto: “E poi credo fosse un segno perché era il giorno del mio compleanno. Al canto sono tornata a dedicarmi dopo avere cresciuto i miei figli, insieme a un gruppo. Cantavamo nelle piazze e alle sagre. Per me è stata una fatica enorme essere qui e riuscire a cantare, per un periodo non sono più riuscita a farlo. Tornare a cantare è stato bellissimo, almeno quello sono riuscita ancora a farlo…”

Tu Si Que Vales, Sabrina Ferilli in lacrime per il racconto di una concorrente
Sabrina Ferilli conferisce il massimo dei voti alla signora Antonietta YouBee

Di fronte alla votazione, Antonietta ha potuto toccare con mano  l’affetto  di chi l’ha ascoltata. 100% di sì  per lei,   pubblico in piedi e i giurati che l’hanno raggiunta sul palco per permetterle di diventare una finalista. “Non penso che le persone si siano alzate per quello che hai raccontato prima ma per come hai cantato. Hai scelto una canzone che, oltre a una potenza nella voce, richiedeva anche un’interpretazione e sei stata brava. Questa canzone dice anche delle parole importanti, dice che spesso non ci si accorge di quanto è bella la vita”, è stata la dichiarazione a chiusura  di Maria De Filippi. Sabrina Ferilli si è sciolta in lacrime, dicendo: “La signora mi ha distrutta”. Sarà Antonietta la vincitrice di questa edizione?