Home » Paolo Belli e il tristissimo abbandono del figlio: ecco come sta oggi e dove si trova

Paolo Belli e il tristissimo abbandono del figlio: ecco come sta oggi e dove si trova

L'abbandono del figlio di Paolo Belli
Paolo Belli YouBee

Il conduttore Paolo Belli ha dovuto affrontare l’abbandono del figlio. Un vero e proprio dramma che lui non riesce a dimenticare. Il racconto tristissimo che ha spaccato letteralmente in due il cuore dei suo fan, sempre tanto numerosi.

Oggi il nome di Paolo Belli è indissolubilmente legato a Ballando con le stelle, che conduce in coppia con Milly Carlucci da tanti anni. Nel suo passato un grande dolore…

Il programma danzereccio del sabato sera  è- indubbiamente – uno dei più longevi del palinsesto Rai, infatti va in onda ogni anno con grande successo dall’ ormai lontano 2005. Si tratta- per chi ancora non lo sapesse-  di una gara di ballo dove alcuni personaggi famosi si confrontano danzando in coppia con dei ballerini professionisti che svolgono la mansione di loro maestri. Durante le tante edizioni dello show, tantissimi vip hanno mosso i passi di danza più scatenati sul palco dello studio. Quest’anno il programma è ancora in corso e ancora non si sa chi lo vincerà ma non sono mancate le polemiche a gogo tra concorrenti e giurati che a volte sono un po’ cattivelli.

Paolo Belli e il suo sogno

Anche quest’anno possiamo contare sulla presenza di Alberto Matano  e dei giudici , nonché volti storici della trasmissione come Carolyn Smith, Guillermo Mariotti, Fabio Canino Ivan Zazzaroni e della bellissima Selvaggia Lucarelli, presente da diverse edizione edizioni a questa parte in tale veste nel programma di Milly Carlucci in stretta sinergia con l’amico e collega Paolo Belli.

Ma non tutti sanno che lui,  nonostante l’enorme successo riscosso con Ballando con le stelle, non sognava affatto  di lavorare in TV come presentatore. Il suo primo sogno- infatti- quello che – in sostanza- aveva sin da bambino,  era la musica.  Pensate che  a sei anni cominciò a suonare il pianoforte e poco tempo dopo iniziò a scrivere le sue prime canzoni!

Tanto successo ma anche un grande dolore nel suo passato…

La sua carriera nel panorama discografico è  decisamente notevole. Negli Anni ’80 ha fondato il gruppo Ladri di biciclette, che ha guidato per tanti anni finché non  ha deciso  di intraprendere un percorso da solista. Ha anche vinto il Festivalbar per due volte consecutive: nel 1989 con Dr. Jazz e Mr. Funk e nel 1990 con Sotto questo sole, interpretata da Francesco Baccini. Questa canzone fu un enorme successo e lo portò a vincere anche un Telegatto.

L'abbandono del figlio di Paolo Belli
Paolo Belli in compagnia della moglie YouBee

Riguardo alla sua vita privata è sempre stato riservato. Un retroscena- però- riguarda suo figlio. Da tanti anni Paolo  è sposato con Deanna, con la quale ha adottato Vladik, nato in Bielorussia. Poco tempo fa il ragazzo ha deciso di lasciare l’Italia per tornare nel suo Paese natio. Proprio lì- infatti- ha conosciuto una ragazza bielorussa e ha deciso di seguirla e vivere insieme a lei. I genitori all’inizio erano un po’ preoccupati e tristi per la partenza del figlio, ma  oggi approvano la sua decisione, anche se questo significa che lui debba vivere lontano da loro.