Home » “Ambulanza in ritardo, morta”: dramma nello studio di Eleonora Daniele

“Ambulanza in ritardo, morta”: dramma nello studio di Eleonora Daniele

Il racconto del dramma nello studio di Eleonora Daniele
Eleonora Daniele YouBee

Sono davvero moltissime la storie che si sentono ogni giorno, nell’orario che antecede il programma del mezzodì della bionda Clerici, nel salotto di Eleonora Daniele, ovvero Storie Italiane. E un racconto da parte di una donna ha spezzato il cuore in due ai telespettatori: l’ambulanza arriva in ritardo e arriva il dramma.

E’ quello che abbiamo sentito dalla testimonianza di una ragazza ai microfoni di Eleonora Daniele nel salotto di Storie Italiane, un ritardo da parte della sanità è costato molto caro a una persona…

Sono decisamente molte le storie che si sentono nel salotto di Eleonora Daniele, ovvero Storie Italiane, ma una di quelle più recenti è stata  assai dura  per coloro che hanno avuto modo di assistervi. A  parlare è la sorella di una ragazza la cui esistenza è tragicamente terminata per colpa di una negligenza da parte della sanità, ecco il racconto dei fatti…

L’ambulanza arriva solo alla quarta chiamata

La ragazza deceduta si chiamava Paula Onofrei. La giovane, come ha raccontato la sorella in studio, aveva già avuto un accesso in pronto soccorso dove- però- le avevano detto che era una colite, dunque  le avevano prescritto degli antidolorifici e lei aveva deciso di tornare a casa. Una volta tornata nella sua abituazione  le cose sono peggiorate: “Paula mi dice che non sentiva mani e piedi, così chiamo l’ambulanza, spiego che era stata nel pronto soccorso e spiego quello che era successo, ma nessuna arriva. Poi chiamo una seconda volta perché mia sorella mi aveva detto che non sentiva più la lingua e spiego di nuovo quello che è accaduto.  Paula mi dice che non vede più così chiamo ancora una volta. L’ambulanza è arrivata però alla quarta chiamata, dopo oltre tre ore di attesa“.

Si parla anche di overdose

Poi la 19enne  ha descritto maggiormente nel dettaglio quello che è successo: “Era ormai in choc settico, hanno iniziato la rianimazione dopo mezz’ora e hanno fatto una rianimazione che è durata un’ora, poi ci hanno detto che non c’era più nulla da fare. Oggi però mi chiedo se non era il caso di portarla in ospedale subito”. In studio è stato  presente anche il legale della famiglia che ha evidenziato pure un aspetto molto grave, dal punto di vista giuridico, non solo legato all’assistenza stessa che, di fatto, ha tardato troppo.

Il racconto del dramma nello studio di Eleonora Daniele
Il racconto nel corso della puntata YouBee

“Mi è stato riferito, proprio dalla sorella di Paula, che subito dopo aver costatato il decesso della 29enne, gli operatori si sono messi a cercare in casa sostanze stupefacenti, attribuendo la morte di Paula a un’overdose“. Sul caso ora è stata aperta un’indagine. In diretta è intervenuta anche l’azienda Ares 118 che ha affermato in una nota che indagheranno sull’accaduto, approfittando per rivolgere le più sincere condoglianze alla famiglia della giovane.