Home » Fedez , sapete che titolo di studio ha? Finalmente risolto il mistero

Fedez , sapete che titolo di studio ha? Finalmente risolto il mistero

Che titolo di studio possiede Fedez
Fedez YouBee

Fedez è un noto rapper italiano e influencer, nonché marito di Chiara Ferragni. E’ un artista di straordinario successo, acclamato da migliaia di fan. Ma che titolo di studio possiede? Potreste rimanere  davvero molto ma molto sorpresi!

Federico Leonardo Lucia, alias Fedez, è un musicista e produttore musicale che si è imposto sulla scena nell’ultimo decennio con ottimi risultati, ma nessuno sa quali siano gli studi effettivi che il rapper ha effettuato nel corso della sua vita, nemmeno i suoi fan più accaniti e della prima ora…

Fedez è oggi un artista e un personaggio a tuttotondo molto apprezzato e famoso, oltre che decisamente chiacchierato per il suo privato. E del resto tutto questo è assolutamente normale se sposi Chiara Ferragni!Il suo talento musicale non può essere messo in discussione, ma come se l’è cavata con gli studi?

Il successo è arrivato a 20 anni

Fedez non aveva ancora 20 anni quando ha pubblicato il suo primo EP Pat-a-Cake, mentre tre anni più tardi è arrivato il mixtape BCPT a cui hanno contribuito altri rapper nostrani. Da lì è iniziata una splendida carriera che l’ha portato a incidere già 6 dischi. Il marito della Ferragni, come accennato, è anche un influencer seguito da 12,6 milioni di persone.  Lui è molto attivo sia sui Social che nel mondo musicale, ma quale scuola ha frequentato? E gli è servita nella sua professione ciò che ha studiato?

Il suo travagliato percorso di studi

Fedez, ovvero Federico Leonardo Lucia, ha avuto un percorso scolastico piuttosto travagliato. Come scuola superiore ha scelto il liceo artistico statale Umberto Boccioni di Milano con indirizzo beni culturali, ma qualcosa è andato storto e il futuro rapper ha dovuto cambiare. Ne ha parlato lui stesso in una puntata di Mucchio selvaggio, il podcast che conduce con Luis e Martin Sal. Aveva anche vinto una borsa di studio, ma è stato bocciato due volte a causa della sua irrequietezza, così ha cambiato indirizzo, passando ad architettura, ma anche lì le cose non sono andate proprio benissimo e- infatti-  arrivò l’ennesima bocciatura. A quel punto passò a cinema…

Che titolo di studio possiede Fedez
Fedez YouBee

L’autore dell’album Pop-Hoolista  alla fine non si è diplomato e  ha lasciato la scuola al quarto anno per dedicarsi completamente alla sua passione. Un po’ di tempo fa aveva dichiarato di essere un autodidatta che non ha terminato il ciclo scolastico perché ha avuto successo prima. Il suo consiglio per i ragazzi -però- è quello non non seguire il suo esempio, ma di studiare. Lui -infatti- riconosce di essere un privilegiato perché  ha avuto- indubbiamente- tanta  fortuna. Ma non sempre basta per farcela nella vita…