Home » Jovanotti, tradito dalla moglie: l’amante l’avete visto ultimamente al Maurizio Costanzo Show

Jovanotti, tradito dalla moglie: l’amante l’avete visto ultimamente al Maurizio Costanzo Show

Jovanotti subisce un tradimento dalla moglie
Jovanotti YouBee

Il cantautore Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, e la moglie hanno sempre avuto un rapporto fantastico, ma la loro lunga storia è anche stata macchiata da un tradimento, di che cosa si è trattato? Vediamo di scoprirne qualcosa di più…

Il cantante,. al centro delle polemiche, principalmente di stampo ambientalista, causate dalle conseguenze del Jova Beach Party, ora pare essere alla ribalta per un altro fatto di cronaca, ovvero un tradimento… E il Gossip impazza ancora e ancora…

Jovanotti è tornato al centro delle scene poco tempo fa in occasione del Jova Beach Party, ovvero una tournée di vari artisti che ha portato il cantante e i suoi ospiti in giro sulle spiagge d’Italia, dove tantissimi giovani sono accorsi. Le accuse verso l’artista sono state molto pesanti, non solo dall’opinione pubblica ma anche da numerose organizzazioni ambientaliste. L’artista  ha risposto alle critiche in modo piuttosto duro, negando di aver provocato danni ambientali. Molti i fan a supportarlo, che hanno continuato a seguirlo in giro per l’Italia e ad assistere al party, e che lo hanno difeso a spron battuto anche sui Social.

Deve tutto a Cecchetto

Il cantautore romano, entrato nei 56 anni in data 27 settembre 2022, è diventato famoso alla fine dagli Anni ’80 grazie al talent scout Claudio Cecchetto. Il suo nome d’arte, alias di Lorenzo Cherubini, è nato- in realtà- da un refuso:  in pratica lui aveva scelto “Joe Vanotti” come nome artistico, ma il tipografo che stampò la prima locandina commise un errore e scrisse “Jovanotti”. Lo sbaglio piacque così tanto all’artista che decise di mantenerlo.

Una carriera di tutto rispetto e un privato molto chiacchierato

Alla fine degli Anni ’80 è diventato anche uno dei deejay di punta di Radio Deejay  e nel contempo ha proseguito con la sua produzione musicale,  cominciando a lavorare come si deve sulla  commistione di generi quali hip hop e funky. Negli Anni ’90 si  he festeggiato  i suoi  primi grandi successi con l’album Giovani Jovanotti, che contiene pezzi come Ciao Mamma. Nel 1994 è uscito Penso Positivo, mentre l’anno dopo è  arrivata la cosiddetta  Jovanotti-mania che è letteralmente esplosa  con L’ombelico del mondo. Il resto è poi storia recente: tanti altri album, numerose hit e tantissimi live. Ma ora a far parlare di lui non è la sua carriera musicale, bensì il suo privato

Jovanotti subisce un tradimento dalla moglie
Jovanotti con la moglie e Giuseppe Cruciani YouBee

La sua compagna da una vita è Francesca Valiani: i due sono stati fidanzati dagli Anni ’90 e si sono sposati nel 2006 a Cortona. Hanno anche una figlia, Teresa Lucia. Sono- indubbiamente-  molto legati, ma c’è stato un momento nella loro relazione in cui sono entrati in  profonda crisi, a causa di un tradimento da parte di lei. La donna- infatti- ha avuto un flirt con Giuseppe Cruciani, giornalista e conduttore per La Zanzara, un noto programma radiofonico. Ma l’uomo è anche sovente presente al Maurizio Costanzo Show.

I due- come molti ricorderanno- si sono allontanati per un po’ dopo l’accaduto, ma poi hanno chiarito, superando  il momento tanto delicato   A tal proposito Jovanotti ha raccontato di aver compreso le ragioni dietro il tradimento, cogliendoci una richiesta di attenzioni che in quel frangente di vita  lui non riusciva a darle. I due hanno parlato dei propri difetti e compreso gli errori reciproci, si sono perdonati e la loro storia d’amore è  proseguita poi  a gonfie vele.