Home » Pier Silvio Berlusconi, divorzio devastante: purtroppo c’è stato poco da fare

Pier Silvio Berlusconi, divorzio devastante: purtroppo c’è stato poco da fare

Il divorzio di Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi Youbee

L’AD delle Reti Mediaset Pier Silvio Berlusconi è risaputo che fa coppia fissa da molti anni oramai, per la precisione ben 20,  con Silvia Toffanin, dalla quale ha avuto due figli, ma è altrettanto risaputo che fino ad oggi la coppia ancora non si è potuta sposare. Il motivo? Un divorzio devastante!

Pier Silvio ha avuto altri legami sentimentali prima della splendida conduttrice di Verissimo e pare che solo di recente sia giunto a compimento il suo divorzio, ma sapete chi è stata la sua prima moglie?

Partiamo con il dire fin da subito che è- indubbiamente un amore forte e consolidato quello tra Piersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin. I due da tantissimi anni sono l’uno accanto all’altra, anche se ancora non hanno coronato il sogno con il matrimonio. Da questa storia sono nati Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. In passato -però- il figlio dell’ex premier Silvio Berlusconi è stato  già sposato e dopo le sue prime nozze è  una figlia, la bellissima  Lucrezia Vittoria.

Chi è la ex

Lucrezia Vittoria è nata dal matrimonio tra Piersilvio Berlusconi e l’ex moglie Emanuela Mussida. La donna è un ex modella, dalla bellezza straordinaria e statuaria. Per molti anni ha lavorato nel vasto e affascinante  settore della moda, arrivando a raggiungere un successo  planetario e vestendo poi anche i panni di imprenditrice. Oggi l’ex moglie di Piersilvio Berlusconi ha circa 50 anni. Preferisce stare ben  lontana dai riflettori, ragion per cui vive una vita maggiormente riservata. Di lei sappiamo che attualmente vive insieme al suo nuovo compagno, da cui è nata una figlia, a Castelnuovo Val di Cecina, in provincia di Pisa.

Un matrimonio finito che ha lasciato il segno

Oltretutto, essendo molto legata agli animali, ne è anche sostenitrice. In quest’ottica, Emanuela Mussida ha fondato una Onlus che ha come scopo precipuo  proprio quello di aiutare gli animali in difficoltà.  In ogni caso non  tutti sanno che Emanuela Mussida è stata la prima moglie di Piersilvio Berlusconi e ancora meno persone conoscono la ragione per la quale i due sono arrivati alla separazione. Era il 1984 quando Piersilvio Berlusconi e la  donna  si sono incontrati per la prima volta nel corso di una festa di Capodanno. Tra i due scoccò una scintilla,  dunque un vero e proprio colpo di fulmine dal quale iniziò una relazione che li portò ancora giovanissimi e in men che non si dica alle nozze.

Il divorzio di Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi e l’attuale compagna Silvia Toffanin Youbee

Nel 1990 venne al mondo la figlia Lucrezia Vittoria che oggi è una donna adulta. Con il passare del tempo -però- le cose tra i due iniziarono a rompersi. L’equilibrio creato iniziò ad avere delle falde, ragion per cui i due decisero di divorziare.  Ora come ora,  nonostante non abbiano avuto un passato brillante, Emanuela e Piersilvio continuano ad intrattenere ottimi rapporti, molto probabilmente per amore di quella figlia avuta insieme. Ma in molti sostengono che sia a causa di questo divorzio, che ha fatto molto soffrire l’uomo, che lui ancora oggi non abbia intenzione di sposare la sua meravigliosa compagna con la quale ha costruito una nuova famiglia.