Home » Camilla Parker Bowles in lacrime : l’ultimo desiderio prima di morire della Regina l’ha annientata

Camilla Parker Bowles in lacrime : l’ultimo desiderio prima di morire della Regina l’ha annientata

L'ultimo desiderio della Regina Elisabetta...
Carlo e Camilla YouBee

La Regina Elisabetta II da quasi due mesi non c’è più.  Carlo, suo primogenito, come ormai ben sappiamo,  è il nuovo sovrano del Regno Unito. La sovrana- tuttavia- prima di  andarsene da questo mondo  ha espresso sul letto di morte il suo ultimo desiderio… Sapete quale sia? A quanto pare con esso avrebbe annientato l’elegante Camilla…

L’8 settembre 2022 è morta la Regina Elisabetta II. Dopo oltre 70 anni di regno, la sovrana più longeva d’Inghilterra ( e non solo!)  si è spenta nel Castello di Balmoral, in Scozia, all’età di 96 anni. E il mondo la piange ancora. Ma che cosa avrà mai detto, prima di morire, di tanto forte da spaccare il cuore in due alla consorte di suo figlio?

Il Principe Carlo è  il nuovo Re e la moglie Camilla Parker Bowles, Duchessa di Cornovaglia, la sua regina consorte. Ad annunciarlo era stata la stessa sovrana in occasione del Giubileo di Platino celebrato lo scorso giugno: “È il mio sincero desiderio che, quando arriverà il momento, Camilla venga riconosciuta come Regina consorte”. Nel lungo messaggio diffuso dalla regina Elisabetta II , c’era rinchiusa  la precisa richiesta al suo popolo di sostenere il figlio Carlo e la moglie Camilla quando sarebbe toccato  a loro salire al trono. E ora il gran momento è arrivato!

Il desiderio di Elisabetta

Queste le sue  esatte parole: “Quando mio figlio Carlo diventerà re, so che darete a lui e a sua moglie Camilla, lo stesso sostegno che avete dato a me. È il mio sincero desiderio che, quando arriverà il momento, Camilla venga riconosciuta come Regina consorte mentre prosegue il suo fedele servizio.”

Oggi lui è Re e lei…

In seguito alla scomparsa della Regina Elisabetta, il Principe Carlo, suo primogenito, è diventato- come ben sappiamo.  il nuovo Re d’Inghilterra, all’età di 73 anni.   A lui succederà il figli primogenito William, che è anch’esso molto amato dal popolo inglese, così come la moglie Kate Middleton.

L'ultimo desiderio della Regina Elisabetta...
Le ultime parole di Re Carlo III sulla compianta madre YouBee

Queste le sue prime parole, che ricordano – chiaramente e affettuosamente- sia  una madre che una sovrana che ha dedicato la sua vita intera al suo popolo: “La morte della mia cara madre, Sua Maestà la Regina Elisabetta, è un grande dolore per me e per la mia famiglia. Abbiamo sofferto molto per l’addio a una sovrana apprezzata e una madre molto amata dai suoi figli. La perdita rappresenta un grande dolore per noi, per lo Stato, per gli inglesi e per i cittadini di tutto il mondo. In questo periodo di sofferenza e cambiamento io e la mia famiglia faremo affidamento sull’affetto delle persone che ha sempre sostenuto la Regina.”