Home » Allarme deodoranti: Possono contenere sostanze tossiche | Buttali subito

Allarme deodoranti: Possono contenere sostanze tossiche | Buttali subito

Allarme deodorante
Allarme deodorante – Fonte: Depositphotos – Youbee.it

È allarme deodorante, in quanto potrebbero portare degli effetti collaterali molto gravi, che diversi consumatori stanno manifestando. Ecco qual è il marchio che è stato ritirato dal commercio.

Il deodorante è uno dei “migliori amici” di ogni singolo cittadino, in quanto grazie a questo piccolo cosmetico, la vita è più leggera e soprattutto più…profumata. A prescindere da quanto una persona si lavi o meno, molte volte il problema risiede proprio nel nostro sudore. Per alcuni risulta essere più forte e aggressivo di altri.

Per paura di fare odore, molte persone vanno in una sorta di ansia e paranoia, per paura di essere giudicati da chi gli sta accanto. Per questo il deodorante viene in nostro soccorso; una passata tutte le mattine e la giornata risulterà essere più piacevole, in quanto il forte odore sarà praticamente un ricordo. Eppure, c’è un particolare marchio che è stato ritirato dal commercio.

Deodorante e le sostanze tossiche

In commercio di deodoranti ce ne sono di tutte le dimensioni e modalità, infatti, il compratore può sceglierlo in crema, roll-on, a spruzzo e così via. Tra l’altro hanno inventato diverse combo che si possono unire al deodorante, per cercare di annullare, l’odore di sudore. Hanno inventato particolare pietre da passare sotto l’ascella o dei cuscinetti assorbenti e ancora la rimozione del pelo attraverso la ceretta e cercare di indossare solo capi di cotone.

Il sudore come dicevamo ha un odore molto acre, ma in alcuni soggetti questo, è ancora più evidente. Complice anche un fattore genetico o l’obesità o particolari malattie e/o medicinali che possono dare questo come effetto collaterale. Proprio per fare in modo che l’odore cessi, la persona se le studia tutte per cercare di non fare odore di sudore.

Anche in Italia è presente

Se anche voi avete acquistato il deodorante della marca Nuud, fareste meglio a rispedire il tutto al mittente, in quanto, almeno per il momento, il produttore stesso sta cercando di ritirarli tutti dal commercio. Non si sa di preciso quale sia il problema, ma molti consumatori stanno accusando tutti gli stessi effetti collaterali, cioè dolorose cisti sotto le ascelle, alcune delle quali debellate solo con cicli di antibiotico.

Il problema potrebbe essere la sostanza oleosa, adibita a bloccare il sudore, la quale favorirebbe l’ostruzione dell’ascella in generale. In attesa che il produttore del marchio possa capire il problema, l‘ANSM ha diramato il suddetto avviso: “Dopo aver discusso con il produttore, quest’ultimo ha deciso di ritirare i suoi prodotti dalla vendita. La commercializzazione di questo deodorante è stata temporaneamente sospesa e tutti i lotti disponibili presso i punti vendita sono stati ritirati dal mercato, così come quelli disponibili presso i distributori”.

Fortunatamente la maggior parte degli effetti collaterali, svanisce una volta smesso l’utilizzo dei deodorati Nuud. Questo marchio è presente anche nel nostro Paese, quindi fino a nuove direttive sarebbe meglio che non usaste più il noto prodotto. Siamo sicuri che a breve il produttore ne verrà a capo, rilasciando un deodorante funzionante e per nulla pericoloso.