Questo è tempo dell’innovazione

Questo è il tempo dell'innovazione

Sarà inaugurato questo pomeriggio, sabato 19 dicembre a partire dalle 18:00 presso la pista HoliKart Roma di Via Silicella 111, il simulatore di gokart KSPro

Nato dall’unione di tre giovani ingegneri, il simulatore si propone di soddisfare molteplici esigenze. Pensato come strumento per i piloti, sia professionisti che alle prime armi, KSPro può essere utilizzato per svolgere sedute di allenamento o lezioni di guida monitorate dal potente mezzo dell’analisi dati al termine di ogni sessione. Da qui ne scaturiscono quei grafici che sono indispensabili nel percorso formativo dei piccoli piloti.

Se il team di esperti dell’Associazione EVGMotorsport pensa a KSPro come mezzo per addetti ai lavori, è vero anche che può rappresentare l’opportunità  di poter far vivere a tutti gli appassionati le emozioni della guida di un kart da competizione su veri tracciati, facendoli impegnare per avvicinarsi ai tempi reali con cui girano in gara i campioni.

Per rendere il più reale possibile la simulazione della categoria prescelta, le prestazioni del motore sono state configurate sfruttando i dati telemetrici acquisiti durante i weekend di gara.

Un’invenzione innovativa che nasce dal sogno e dalla passione comuni  per il mondo del Motorsport che i giovani ingegneri condividono già dalle aule universitarie. Innovazione è la chiave di lettura per questo loro universo in cui, come loro stessi affermano “la continua ricerca ci permette di avere le giuste competenze e di essere sempre pronti per rendere più competitivi i nostri Team e piloti”.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>