Home » L’orrendo dramma di Laura Torrisi: aperta e chiusa più volte in sala operatoria

L’orrendo dramma di Laura Torrisi: aperta e chiusa più volte in sala operatoria

Il dramma di Laura Torrisi
Laura Torrisi si racconta nel salotto di Verissimo YouBee

La splendida attrice Laura Torrisi, nel corso di una sua  ospitata nel salotto di Silvia Toffanin, aveva parlato a cuore aperto di una malattia che l’ha colpita… I suoi fan, sempre tanto numerosi, si sono stretti intorno a lei in un unico grande abbraccio.

In che cosa consiste il brutto male che ha disgraziatamente colpito la donna? La sua confessione…

La bellissima Laura Torrisi è stata ospite un po’ di tempo fa del  noto rotocalco di Canale 5  condotto da Silvia Toffanin, Verissimo, al fine di presentare allora in anteprima il libro P.S. Scrivimi sempre in cui ha ripercorso il vero e proprio  calvario che ha dovuto affrontare dopo che le è stata diagnosticata una brutta malattia. Di che cosa si tratta?

La sua confessione

L’artista, amatissima dagli italiani in nome della sua fulgida bellezza e della sua grande simpatia, ha un grande dolore nel cuore. Era il 2009 quando le è stato comunicato che soffriva di  endometriosi. Che cos’è? Lo ha spiegato lei stessa…

“È una malattia cronica davvero invalidante, sia psicologicamente che fisicamente. Quando ero sul set della fiction L’onore e il rispetto prendevo fino a sette antidolorifici al giorno. Facevo fatica ad arrivare a fine giornata”. Poi ha tosto continuato dicendo:  “Entrare e uscire dalla sala operatoria è destabilizzante. Sono stata aperta e chiusa così tante volte che ora non posso più subire così tante operazioni“.

Martina l’ha salvata

Una malattia pertanto molto insidiosa,  fortemente in grado  di condizionare ancora oggi la sua vita, nonostante sia passato del tempo da quando le è stata diagnosticata.

“È stata dura perché quando me l’hanno diagnosticata era già in uno stadio avanzato. Ho vissuto dei momenti brutti, anche se non mi sono ammalata di depressione. Non sapevo se avrei potuto avere dei figli e questa cosa mi ha atterrito più di tutto. Poi, è arrivata mia figlia Martina e ho trovato le energie per affrontare il resto”, ha poi  confidando la donna parlando – per l’appunto- della sua adorata  figlia, nata dieci anni prima dalla relazione con l’ex compagno Leonardo Pieraccioni.

A Silvia Toffanin che le chiede se si sia mai fatta aiutare psicologicamente, Torrisi  ha poi confessato: “Nei momenti più bui ho chiesto un aiuto psicologico perché, per quanto la famiglia e gli amici possano provare a capire, solo chi ha provato un dolore del genere può comprenderlo fino in fondo“.

Il dramma di Laura Torrisi
Laura Torrisi nel salotto di Verissimo YouBee

Un altro tema che sta- indubbiamente- molto  a cuore all’attrice siciliana è quello della violenza, una vera e propria piaga sociale che- purtroppo- accomuna tante donne. “La violenza assume forme diverse. Non c’è solo quella fatta di botte, ma anche quella psicologica. La mia vita è stata costellata da persone di questo tipo”, ha svelato a tal proposito Laura che poi ha anche poco dopo aggiunto con viva emozione: “Mi sono anche chiesta cosa si nascondesse dentro di me per attrarre soggetti del genere. Mi sono presa del tempo per capire le motivazioni facendo tanta introspezione”.  E sul finale ha aggiunto che: ” Ho capito la lezione. Sto bene anche da sola”.