Home » Gabriele Costanzo, la triste rivelazione di mamma Maria: “E’ stato fatale”

Gabriele Costanzo, la triste rivelazione di mamma Maria: “E’ stato fatale”

Il dolore di Gabriele Costanzo
Maurizio Costanzo e la moglie Maria de Filippi, genitori adottivi di Gabriele YouBee

Il figlio di Maurizio e Maria De Filippi è rimasto solo, ecco cosa è accaduto: i dettagli e le curiosità che hanno interessato i conduttori ma che non sono ancora conosciute ai più…

A quanto pare anche il figlio adottivo della coppia del mondo dello spettacolo Costanzo- De Filippi, ovvero Gabriele, ha vissuto il suo “periodo buio” nella sua giovane vita… Il racconto che colpisce dritto al cuore…

Uno dei giornalisti professionisti che hanno fatto- indubbiamente-  la storia della televisione italiana e non solo, è lui, il mitico  Maurizio Costanzo. L’uomo è ancora oggi  uno dei punti fondamentali dello sviluppo televisivo e di tutti i media, che ha saputo valorizzare ogni tema mostrato nel suo famosissimo talk show Maurizio Costanzo Show.  Tra l’altro è  stato colui che ha portato per la prima volta il genere talk show in Italia, conosciuto solo in America.

Costanzo?  Il pontefice dell’ interruzione

Gian Paolo Caprettini lo definiva-  e pure a buona ragione- un “pontefice dell’interruzione”, in quanto egli era fortemente in grado  di portare nel suo show argomenti attuali ma  alla portata di tutti. Queste le sue parole a riguardo: “Riesce cioè a far dire, a far seguitare la conversazione e il ragionare, inframmezzandosi al discorso altrui e nello stesso tempo rendendolo possibile.  Costanzo è maestro di allusioni, che accenna e lascia sospese, quasi fossero da concludere da parte dell’interlocutore o dell’uditorio”.

Uno dei primi programmi fu proprio Bontà loro, oltre Acquario, Grand’Italia e Fascination, seguito dal famoso e attuale Maurizio Costanzo Show, che è ancora oggi uno dei programmi più amati delle Reti Mediaset.

Da anni padre adottivo con Maria di Gabriele

Maurizio Costanzo è legato sentimentalmente da moltissimi anni a questa parte-come tutti sanno– alla grande regina della televisione italiana, ovvero la splendida e amatissima  Maria De Filippi. I due si sono conosciuti in un convegno sulla pirateria musicale dove, proprio quest’ultimo chiese alla donna di diventare sua assistente. Da allora non si sono lasciati più e sono convolati a nozze nel 1995. Prima di Queen Mary, Costanzo era legato a Marta Flavi, un amore che terminò per la relazione clandestina intrapresa proprio la sua attuale moglie. Proprio la Flavi dichiarò: “Non sono fatta per la vita matrimoniale, e in generale non sono capace di avere una relazione duratura, funziono meglio da fidanzata, mi succede da sempre”. La coppia ha poi adottato nel 2014 il loro unico figlio Gabriele.

Il dolore di Gabriele Costanzo
Gabriele Costanzo YouBee

Gabriele Costanzo è- lo ribadiamo nuovamente-  l’unico figlio della coppia più famosa della tv italiana,  composta da Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. Il giovane è stato adottato nel 2014  e lavora nei programmi dei suoi genitori, in particolare della donna. Un episodio- però- ha fatto preoccupare  e non poco la sua mamma 

Maria -infatti-  ad  Oggi ha annunciato la fine della relazione di Gabriele con la stylist Francesca Quattrini. I due hanno provato a convivere durante il lockdown, ma le loro differenze caratteriali hanno portato alla separazione definitiva. Questo è perlomeno quello che è stato raccontato dalla conduttrice che ha considerato il già poco fa menzionato  lockdown “fatale” per le sorti della relazione di suo figlio Gabriele. A questo proposito ha aggiunto: “Temevo che tornasse a vivere da noi. Il fatto che sia rimasto a vivere da solo denota maturità. Ha preso una bella batosta, ma ora lo vedo bene. Ha solo un difetto: è un po’ tirchio“.