Home » Mediaset, Cosmary chiamata dai piani alti: “Nessuno mi diceva nulla”

Mediaset, Cosmary chiamata dai piani alti: “Nessuno mi diceva nulla”

Cosmary Amici- Solospettacolo
Cosmary ad Amici- Solospettacolo

Cosmary Fasanelli, ballerina ad Amici nella scorsa edizione, è stata convocata dalla Mediaset e ha ricevuto una notizia che non si aspettava assolutamente. 

La brindisina Cosmary Fasanelli ha partecipato come ballerina la scorsa edizione di Amici; mora e atletica, la 22enne è brava ma anche bella. Nei giorni scorsi ha raccontato del grande cambiamento che sta avvenendo nella sua vita da quando è stata chiamata dai piani alti della Mediaset.

La bella Cosmary però non ha potuto riferire nulla di quanto le hanno detto per ben due mesi; ora finalmente la ballerina vuota il sacco e racconta cosa è successo.

L’incredulità di Cosmary

L’atletica ballerina ha dato innanzitutto l’annuncio sul suo profilo Instagram, confessando ai fan: “Che dire, ancora tutto da metabolizzare, stavo implodendo, avrei voluto gridarlo al mondo da subito, e ora finalmente posso dirlo…Sarò la nuova Velina mora di Striscia la notizia. Striscia la notizia è una grande famiglia  e io già ne sento parte. E’ un sogno che si realizza. Non vedo l’ora di iniziare”.

Cosmary dunque sarà sul bancone del celebre tg satirico Striscia la Notizia come velina mora, accanto alla bionda Anastasia Ronca, originaria di Somma Vesuviana, Napoli. Striscia  ripartirà ufficialmente il prossimo 27 settembre su Canale 5 come di consueto, e a condurre all’inizio saranno il comico e attore  Alessandro Siani assieme all’affascinante  Luca Argentero.

La ballerina ha spiegato poi come è andata sulle colonne di Tv Sorrisi e canzoni, che ha raggiunto entrambe le ragazze: “Siamo emozionatissime, forse lo stiamo realizzando proprio adesso. A luglio mi hanno chiamata a Mediaset chiedendomi di preparare due coreografie, ma senza dire che il provino era per “Striscia”. Noi facevamo tante domande, però nessuno ci diceva nulla”.

Finché la sorpresa dopo un po’ di tempo: “Mi ha chiamata la coreografa Manuela Bertolo. Io ero contentissima, per una ballerina fare “Striscia” è la soddisfazione più grande! Ed è una scuola per diventare un’artista completa”.

Il segreto tenuto nascosto per due mesi

Un segreto, quello di Cosmary, che neppure la famiglia ha potuto rivelare, come ammette la mamma Maddalena Cannone raggiunta da Brindisioggi: “È successo questa estate, mia figlia aveva fatto dei casting per Mediaset ma in realtà non sapeva per quale programma. Poi un giorno ci ha detto che l’avevano chiamata per dirle che era stata scelta come la nuova velina mora di Striscia la notizia. E’ stato incredibile, stavamo esplodendo dalla gioia ma al tempo stesso non potevamo dirlo a nessuno, almeno sino a quando non ci avesse autorizzato la produzione”.

Cosmary Velina- Solospettacolo
Cosmary e Anastasia- Solospettacolo

E aggiunge contenta: “Sono stati due mesi lunghissimi. Inoltre, devo essere sincera, non ce lo aspettavamo. La notizia ci ha davvero colto di sorpresa, persino il fratellino di Cosmary, che ha 14 anni, non ci stava credendo quando glielo abbiamo detto”.