Home » Antonella Clerici, il dolore l’ha dilaniata: strappata via alla vita troppo presto

Antonella Clerici, il dolore l’ha dilaniata: strappata via alla vita troppo presto

Antonella Clerici e il racconto struggente del suo dolore...
Antonella Clerici YouBee

La conduttrice Antonella Clerici ha deciso di fare una confessione che ha lasciato tutti  quanti letteralmente senza parole, parlando senza freni della terribile malattia entrata nella sua vita e di quanto la prevenzione possa fare la differenza. Le sue parole che hanno colpito dritto al cuore i suoi numerosi an.

La conduttrice, amatissima dal grande pubblico, ha aperto il suo cuore rivelando di un momento assai delicato della sua esistenza… Il dolore l’ha dilaniata!

Antonella ha iniziato a muovere i primi, primissimi  passi nel vasto  mondo dello Spettacolo negli anni Ottanta conducendo programmi sportivi tra cui Domenica Sprint e Dribbling con Gianfranco De Laurentiis sulla Rai. Ovviamente si è subito fatta notare per la sua bravura e  per la sua assai ragguardevole competenza e da allora è sempre stata sulla cresta dell’onda,  conquistando in men che non si dica i cuori degli italiani di ogni età.

Un grave lutto nella sua vita

La sua grande occasione è – però- arrivata quando ha preso le redini del programma di successo La prova del cuoco, di cui proprio lei ne è  stata l’indiscussa icona portando la a essere una delle figure di punta dell’emittente televisiva. Oggi conduce da anni con enorme successo E’ Sempre Mezzogiorno, in onda ogni giorno, da lunedì al venerdì, poco prima dell’ ora di pranzo sulla Rete Ammiraglia dell’ Azienda di Viale Mazzini. Tra i grandi riconoscimenti ottenuti -sicuramente- vi è l’assai brillante   condizione del Festival di Sanremo nel 2010 che è stata- indubbiamente – per lei  una bella soddisfazione e che  soprattutto ha avuto l’immenso consenso sia del  pubblico che critica. 

Nonostante possa sembrare che la vita di Antonella Clerici sia stata e sia tuttora- come si suol dire- ” tutta rosa e fiori,” tanto che i fan della conduttrice sono abituati da sempre a vederla con un sorriso smagliante e contagioso stampato sul suo meraviglioso viso, nel suo privato la donna  ha dovuto affrontare situazioni- a dir poco-  devastanti e il dolore di un lutto gravissimo.

Ha perso la sua mamma

La stessa ha deciso di fare una confessione molto personale a riguardo  che ha lasciato tutti  quanti senza parole. Antonella ha raccontato- in pratica- di essere profondamente legata alla sua famiglia e proprio riguardo ad essa  ha deciso di raccontare nel corso di  un’intervista  a cuore aperto con il settimanale Di Più Tv, di  un terribile periodo che nel suo passato l’ha tremendamente provata.

Antonella ha- in sostanza-  rivelato alla rivista che nel 1995 ha perso la sua adorata mamma Franca, a causa di un brutto male entrato all’interno della sua vita. Quale?  Si è trattato di  un cancro maligno. Da allora la famosa conduttrice si batte in prima linea per sostenere e diffondere come si deve  i messaggi di prevenzione contro i tumori ed è – inoltre- associata come ambasciatrice alla fondazione Airc, Associazione italiana per la ricerca sul cancro.

Antonella Clerici e il racconto struggente del suo dolore...
Antonella Clerici YouBee

La stessa Clerici ha anche  raccontato che da quando ha dovuto affrontare la terribile malattia di sua madre a oggi la Scienza ha fatto passi da gigante per trovare una cura al cancro, ergo  sono  tante le cure che attualmente possono fare davvero la differenza tra la vita e la morte. Ma quella che è fondamentale e  prima tra tutte, è  sicuramente la prevenzione. Purtroppo Antonella racconta che sua mamma era stata colpita da una forma particolarmente aggressiva e probabilmente non ce l’avrebbe fatta, ma con le cure odierne avrebbe- forse- potuto vivere più a lungo e pure  meglio.