Home » Ornella Vanoni, la situazione è disastrosa: finisce in ospedale | Come sta adesso

Ornella Vanoni, la situazione è disastrosa: finisce in ospedale | Come sta adesso

L'incidente di Ornella Vanoni che l'ha costretta a rimandare il tour
Ornella Vanoni YouBee

Brutto, bruttissimo periodo per la cantante Ornella Vanoni. Difatti  un incidente l’ha costretta ad andare  ospedale. Ma come sta ora la donna? I suoi fan sono preoccupati…

La cantante ha dovuto subire un intervento chirurgico. L’inizio della tournée era previsto a novembre, ma l’incidente l’ha costretta a spostare tutto quanto! Tutte le novità a riguardo…

Cattive  per  la signora della musica italiana Ornella Vanoni: la cantante è stata- infatti-  costretta a rinviare il tour a causa di un intervento subito dopo un incidente.  Ma che cosa le è successo? L’artista ha spiegato di aver messo un piede in un buco di un marciapiede e di essersi rotta il femore. “I marciapiedi sono disastrati e causano incidenti, tra i quali il mio.  Ho rotto il femore, ma forza e coraggio, ci incontreremo in occasione di questi concerti che renderanno felice me e sono certa anche voi. Cari saluti”, questo il suo messaggio che ha fatto a pezzi il cuore dei suoi fan che ora come ora sono seriamente preoccupati per lei e per il suo stato di salute.

Tutto è stato spostato

“In seguito all’infortunio ha dovuto subire un intervento – specifica  chiaramente la nota stampa – che l’ha costretta a un periodo di riposo da cui, però, si è ripresa tornando già al lavoro”. Ornella avrebbe dovuto esibirsi a partire da novembre, ma l’incidente l’ha costretta a spostare tutto di almeno un mese e dare il via alle date a dicembre, per proseguire  poi a gennaio 2023. Dunque pare che la donna stia ora riposando, come è giusto e normale che sia. e che l’intervento sia andato alla grande. E così i suoi sostenitori possono tirare un bel sospiro di sollievo!

Da dicembre un grande tour nei teatri

Il tour nei teatri, con un quintetto tutto al femminile,  ci fa sapere il comunicato, “partirà il 3 dicembre da Padova e proseguirà (in ordine) a Roma, Brescia e Milano. Riprenderà nel 2023, dopo le festività, con Bologna, Torino, Perugia, Firenze e Genova”.  Si tratta – dunque- di un  impegno assai  notevole per l’artista, come aveva spiegato in una recente intervista. Queste le sue sentite parole a riguardo: “C’è sempre l’emozione che ti spinge a continuare e finché c’è si può lavorare. Certo, alle volte hai voglia di farlo ma non ne hai la forza, allora cerco di rimettermi in sesto, vado in piscina, mi ricreo e quindi vado in tour. Comunque sono date molto comode, non sono strette. Perché il cervello è lucido, ma la carcassa si stanca di più“.

L'incidente di Ornella Vanoni che l'ha costretta a rimandare il tour
Ornella Vanoni YouBee

Con lei sul palco con i saranno Sade Mangiaracina al pianoforte, che cura anche gli arrangiamenti, Eleonora Strino alla chitarra, Federica Michisanti al contrabbasso, Laura Klain alla batteria e Leila Shirvani al violoncello. E che ha dichiarato la splendida Vanoni a loro riguardo?  “Cinque musiciste bravissime. L’idea è nata grazie al confronto con il mio amico Paolo Fresu“. Dunque ora non ci resta che attendere qualche settimana per poterla ammirare nuovamente dal vivo per alcuni live che si prospettano davvero magici. Magici come solo lei sa essere sul palcoscenico!