Home » Antonino Spadaccino, senza pudore svela tutto: “Quando vinci Amici non mi fu…”

Antonino Spadaccino, senza pudore svela tutto: “Quando vinci Amici non mi fu…”

antonino-spadaccino-amici-yuobee

È un momento davvero  d’oro per Antonino Spadaccino,  ex star di Amici,  attualmente concorrente a Tale e Quale Show che, puntata dopo puntata,  sta dimostrando ad un vasto pubblico tutto il suo più vivo e fulgido talento. E i suoi fan, compresi quelli della prima ora, sono al settimo cielo per questo! Ma ora il cantante fa una grande rivelazione sulla sua partecipazione in passato al padre di tutti i talent che ha pure vinto…

Che cosa avrà mai detto Antonino riguardo al programma che tempo fa vinse e che gli diede la fama? Le sue parole… Che doccia fredda per i suoi sostenitori!

Antonino Spadaccino-Youbee.it

Da allora sono passati 18 anni, il cantante ha maturato esperienza e professionalità ed in un’intervista concessa a Quiedoranews ha svelato come sono i suoi attuali rapporti con Maria De Filippi ed un desiderio per il futuro che riguarda proprio Amici. “Ogniqualvolta c’è stata la necessità e il piacere di farle ascoltare la mia nuova musica, lei c’è sempre stata. Mi sarebbe tanto piaciuto, e in fondo ci spero ancora, far parte di quella rosa di ex allievi che si mettono in gioco come coach, in sostegno dei ragazzi che partecipano al programma.”. Belle parole, certo, ma che in fondo nascondono anche un pizzico di amarezza per non lavorare ancora a fianco della sua pigmaliona.

Da Conti ha conquistato tutti

Nello show di Carlo Conti, il cantante ha avuto modo di farsi valere,: non per nulla, non solo ha vinto due puntate su quattro, ha incassato i complimenti della giuria, soprattutto da parte  Loretta Goggi che su di lui si è sbilanciata e dei colleghi come Gilles Rocca e Valeria Marini che l’hanno definito un fenomeno ma soprattutto ha emozionato il giurato più temibile, Cristiano Malgioglio. E proprio quest’ultimo si è offerto di scrivergli un brano da presentare ad Amadeus al prossimo Festival di Sanremo!

La confessione su Amici

Ebbene sulla possibile partecipazione al Festival di Sanremo 2023 il cantante, sempre durante l’intervista, ha candidamente confessato: “Diversi autori si sono avvicinati a me e in più ho una storia da raccontare, quella degli ultimi cinque anni, dove ho scritto tanto e, di conseguenza, ho diverse canzoni nel cassetto…Non ho problemi ad ufficializzare la mia candidatura al Festival di Sanremo.” E a questo punto- come è anche normale che sia- i suoi fan esultano! Ma ecco che la loro esultanza dura davvero ben poco dal momento che arriva poi la doccia fredda, per non dire gelata!

antonino-amici-youbee

“Quando nel 2005 vinsi Amici non mi fu perdonato nulla. La discografia non si mostrò pronta ad accogliere talenti che provenivano da un music show televisivo. Nel mio caso specifico, non possedevo nemmeno l’immagine canonica della popstar fisicata, di conseguenza subii quello che oggi chiamiamo body shaming” ha svelato l’artista che oggi sta vivendo una nuova e accattivante rinascita a livello professionale e artistica.