Home » Paolo Bonolis, grave incidente in diretta: le gravi condizioni del concorrente oggi

Paolo Bonolis, grave incidente in diretta: le gravi condizioni del concorrente oggi

Paolo Bonolis ancora sconvolot per l'incidente a Ciao Darwin
Paolo Bonolis YouBee

Un uomo, lo ricordiamo, ha purtroppo subito un terribile incidente che lo ha reso tetraplegico durante una delle numerose sfide del programma Ciao Darwin. Paolo Bonolis ha vissuto il dramma durante le registrazioni.

Il dramma del conduttore di punta della rete ammiraglia Mediaset, durante una delle sfide di Ciao Darwin,  che ha anche sconvolto tutti gli italiani.

L’uomo rimasto coinvolto nell’incidente, che lo ha reso -addirittura- tetraplegico, si chiama Gabriele Marchetti, e l’incidente è avvenuto  sul genodrome. “Le mie giornate sono noiose e molto lunghe poiché non posso fare niente, nessuna attività. Sono completamente privo di autonomia e dipendo totalmente da mia moglie Sabrina e mio figlio Simone per lo svolgimento di ogni atto quotidiano”, ha rivelato lo stesso, spaccando letteralmente il cuore in mille i pezzi ai fan del programma.

Per lui è finito tutto

Ne ha parlato a ruota libera al  Corriere della Sera, è Gabriele Marchetti. L’uomo è rimasto  coinvolto in un gravissimo incidente sul genodrome durante la registrazione della trasmissione Ciao Darwin  che da anni appassiona e diverte gli italiani di ogni età, giovanissimi inclusi. Lui oggi, lo ribadiamo ancora una volta, è tetraplegico, dunque  non può più muoversi, ed è totalmente immobile. “Prima di quel giorno ero un uomo che faceva mille cose. Adesso per me è finito tutto“, ha raccontato Marchetti.

Paolo Bonolis non l’ha più cercato

Secondo quanto dichiarato da Gabriele Marchetti al quotidiano, nessuno  della trasmissione  si sarebbe fatto vivo con lui durante questi anni. “Paolo Bonolis non mi ha mai cercato per sapere come sto. Neanche persone a lui vicine mi hanno mai contattato.  Soltanto qualcuno della produzione all’inizio si è fatto sentire per telefono e per mail con la mia famiglia per conoscere la mia condizione fisica. Si sono messi a disposizione per ogni eventuale nostra necessità. Poi però non ci sono stati altri contatti”.

Paolo Bonolis ancora sconvolot per l'incidente a Ciao Darwin
Gabriele Marchetti, l’uomo rimasto vittima dell’incidente YouBee

Sull’incidente avvenuto nel 2019 a Ciao Darwin adesso c’è un processo in corso. Quattro dirigenti sono accusati di lesioni gravissime, in quanto avrebbero reso più scivolosi i rulli del genodrome per rendere la prova ancora più difficile. Secondo l’accusa, loro avrebbero agito con “imprudenza, imperizia e negligenza”, dunque  non avrebbero rispettato le norme di sicurezza e avvisato il concorrente dei rischi del gioco. La vasca sotto i rulli- inoltre- era troppo piccola e inidonea a garantire una caduta senza conseguenze. Era profonda poco più di un metro, conteneva poca acqua e aveva il fondo  troppo rigido.

“Ero finito in acqua a testa in giù, con le gambe rannicchiate e le braccia raccolte . Pensavo che sarei affogato perché non riuscivo a muovere nulla. Poi ho sentito i soccorritori che sono intervenuti immediatamente”, ha dichiarato a tal proposito l’uomo, ricordando quel terribile giorno che gli ha distrutto la vita.