Home » Alessia Marcuzzi e Paolo, il brutale retroscena sulla rottura: colpa di De Martino

Alessia Marcuzzi e Paolo, il brutale retroscena sulla rottura: colpa di De Martino

sEmbra che la colpa della separazione Marcuzzi-Calabresi sia di Stefano De Martino
Marcuzzi De Martino Calabresi YouBee

 Alessia Marcuzzi, è tornata single. I suoi fan basiti. Ma chi pensa che cosa c’è dietro la separazione dal marito Paolo Calabresi? A quanto pare un interessante retroscena in cui centra De Martino! E il Gossip impazza!

Ha fatto molto parlare, quasi al pari della faccenda Totti-Blasi, la vicenda della separazione tra Alessia Marcuzzi e il marito Poalo Calabresi,… E la colpa sembrerebbe essere di Stefano De Martino… Ma in che senso? Il racconto dei fatti…

Alessia Marcuzzi e il marito si sono detti addio, affidando all’Ansa il comunicato ufficiale: “Io e Paolo abbiamo deciso di lasciarci. La fine del nostro matrimonio però non significherà la fine della nostra famiglia, che continuerà ad esistere. I miei figli e Paolo proseguiranno il loro immutato rapporto di amore e affetto che abbiamo costruito in questi anni”. E così, dopo Totti e Ilary, Vanessa Incontrada e Rossano Laurini, Bella Thorne e Benjamin Mascolo, Shakira e Gerard Piquè, Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, ecco il turno di Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi. Ma che periodo  terribile a livello sentimentale e matrimoniale per i vip!

Tutta colpa del triangolo?

C’’è chi era pronto a scommettere sul fatto che Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi Marconi avessero superato la crisi che li aveva travolti tra il 2020 e il 2021 e che nessuno dei due alla fine ha ma negato. Sui Social l’ultima foto pubblicata su Instagram dalla conduttrice che li ritraeva insieme è datata agosto: in essa  due apparivano decisamente  sereni e poco o nulla faceva presagire una separazione che era ormai alle porte, dunque assai  imminente. Invece, la situazione è precipitata in men che non si dica, lasciando i fan di Alessia a bocca aperta.  Va comunque  detto che i rumors sulla crisi tra l’artista e l’uomo  che- lo ricordiamo per dovere assoluto di cronaca- si sono sposati a Londra nel 2014 risalgono all’estate 2020, quella – tanto per capirci – del clamoroso  presunto e poi fortemente  smentito triangolo Marcuzzi-De Martino-Belen.

Il lockdown ha messo a dura prova il loro matrimonio

Poi la riappacificazione con le foto insieme sui social e le paparazzate assai  “bollenti” in spiaggia. Nell’estate 2020 Dagospia sganciò la bomba su un flirt tra Alessia Marcuzzi e Stefano De Martino. Secondo quanto riportato dal sito di Roberto D’Agostino, la bellissima  Belen Rodriguez “aveva lasciato De Martino perché nell’aprile 2020 avrebbe scoperto sul cellulare di lui le presunte prove di un flirt con la Marcuzzi”. Nello stesso momento in cui,  dati alla mano,  circolavano voci su una presunta crisi proprio tra la conduttrice e Calabresi.

In quell’occasione Alessia Marcuzzi mantenne un profilo basso, per mesi non confermò, né smentì i rumors su De Martino cercando di ricucire il rapporto con il marito. Insomma, aveva- come si dice in gergo- ” chiuso il rubinetto”. Ma questo suo atteggiamento- per la verità-aveva incuriosito molti e lasciato perplessi i più. Perché non smentire?

Le prime avvisaglie di crisi tra Alessia Marcuzzi e suo marito, l’ affascinante imprenditore tv Paolo Calabresi, sono arrivate nella primavera del 2020 in pieno lockdown. A lanciare l’indiscrezione era stato- lo ricordiamo per dovere assoluto di cronaca-  il sito di gossip Dagospia che aveva parlato di una  un momento molto difficile tra i due derivato proprio dalla convivenza forzata della pandemia che- in effetti- ha mandato in tilt molte altre coppie, non solo famose.

Sembra che la colpa della separazione Marcuzzi-Calabresi sia di Stefano De Martino
Alessia Marcuzzi nello studio di Verissimo YouBee

Sempre nell’estate 2020 fu Alessia Marcuzzi a minimizzare in un’intervista a Verissimo, i problemi avuti con il marito durante il lockdown definendoli “niente di eclatante, solo un momento di difficoltà”. Lui, infatti, ricordiamo che aveva deciso di passare  il periodo di reclusione forzata dormendo a casa di sua nonna e la Marcuzzi aveva affermato di essere lei stessa un po’ causa di questa decisione del marito perché irrequieta, complicata e indipendente. Ma poi la bufera è passata e i fan hanno così potuto tirare un bel sospiro di sollievo. Tuttavia la tranquillità dura ben poco dal momento che nel 2022 la conduttrice rivela al settimanale Oggi di avere non pochi problemi con il coniuge.

“Chi non vive alti e bassi in un rapporto di coppia? Paolo è il mio sostegno e un punto di riferimento anche per i miei figli. Ma agli equilibri finti e comodi io non ci credo. L’amore è dialettica, ma anche silenzi e urla“, queste le sue dichiarazioni a riguardo. Praticamente quasi le ultime poco prima dell’ invio della nota stampa…