Home » Manila Nazzaro e la devastante malattia: “Mi davano della grassa ma…”

Manila Nazzaro e la devastante malattia: “Mi davano della grassa ma…”

il dramma di Manila Nazzaro
Manila Nazzaro YouBee

Manila Nazzaro ha dovuto fare i conti- purtroppo- con una brutta malattia della quale ha fornito un racconto a cuore aperto, in TV. Le sue parole sono state un autentico pugno allo stomaco per i suoi fan, sempre più affezionati e numerosi…

Il dramma della showgirl Manila Nazzaro e delle malattie che ha dovuto affrontare nel corso della sua vita. La confessione che non ti aspetti e che ti spezza il cuore…

Si potrebbe die che la biografia della bellissima Manila Nazzaro stata caratterizzata da molti momenti  meravigliosi , tra cui la sua vittoria a Miss Italia e la nascita dei suoi due figli ma anche da alcuni periodi per nulla semplici caratterizzati dalla malattia. Due, in particolare, i momenti di stop che la concorrente del Grande Fratello Vip ha dovuto affrontare e che sono avvenuti in concomitanza con quello che la stessa ha definito uno dei momenti più tremendi, ovvero quando ha lasciato il marito Francesco Cozza, padre dei suoi due bambini che sono la luce dei suoi occhi.

Ha affrontato tutto da sola

Manila si è ritrovata così a dover affrontare l’arrivo di due brutte malattie che -tuttavia-  è riuscita fortunatamente  a combattere ed a vincere a testa alta. Ne ha parlato a ruota libera un po’ di tempo  fa in una intervista ai microfoni di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo, quando aveva svelato: “Ho affrontato questi momenti da sola. Nel 2013 ho scoperto di avere il morbo di Basedow, sono stata operata, mi hanno asportato una ghiandola”. In seguito a quella operazione la Nazaro svelò di aver perso l’uso di una corda vocale. Queste le sue incisive parole a riguardo:  ” I primi mesi sono stata completamente afona“.

Lei non si riconosceva

A causa del morbo di Basedow, Manila ha creduto che la sua carriera fosse arrivata ormai al capolinea: “Pensavo che non sarei tornata a fare il mio lavoro. Ero ingrassata 20 chili, non mi riconoscevo. La gente mi dava della grassa”, aveva dichiarato alla trasmissione di Silvia Toffanin. Proprio quel momento, decisamente molto ma  molto delicato  e complesso. è poi sfociato in una crisi fortissima  del suo matrimonio. Manila -tuttavia- non poteva darsi per vinta in quanto ben presto si è ritrovata a dover affrontare un altro ostacolo decisamente assai importante. Quale? Lo ha raccontato lei: ” Mentre divorziavo ho scoperto di avere un principio di carcinoma all’utero, la prevenzione mi ha salvato la vita”.

Il dramma di Manila Nazzaro
Manila Nazzaro e il suo dramma YouBee

Del carcinoma – tra l’altro- la splendida Manila ne aveva parlato anche tra le mura della Casa del Grande Fratello Vip con Carmen Russo e Francesca Cipriani. La seconda malattia ha anche  messo a repentaglio  la sua storia con Lorenzo Amoruso,  il attuale compagno: “Lui non ce la faceva più, per me era un periodo difficile, mi sono ammalata di un carcinoma all’utero”, aveva raccontato la donna che, nonostante le avversità che la sua esistenza le ha donato, non si è mai arresa per davvero, essendo una vera leonessa. 

“La vita mi ha insegnato che se hai paura di vivere, non vivi. Allora ben venga cadere, ricadere e ci si rialza sempre finche tu vuoi bene“, ha commentato  a tal proposito ai tempi della sua esperienza nella Casa all’ interno del mitico  Confessionale, ripercorrendo la sua ‘linea della vita’. “Probabilmente la vita mi aveva dato davvero tantissimo e la linea della vita ho sempre pensato che si dovesse in qualche modo riprendere ciò che mi aveva dato”.