Home » “Dimagrivo ogni giorno di più ma…”: il brutto male di Lorella Cuccarini | Come sta oggi

“Dimagrivo ogni giorno di più ma…”: il brutto male di Lorella Cuccarini | Come sta oggi

Il racconto del dramma di Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini YouBee

E’ -certamente-  una showgirl molto amata nel nostro Paese Lorella Cuccarini, ex ballerina, cantante, conduttrice e opinionista. Di certo ricorderete poi che  la sua popolarità è arrivata da giovanissima grazie a programmi televisivi di successo e alle sue canzoni indimenticabili degli Anni ’80 come “La notte vola” che è ancora ascoltatissima e cantata dai giovanissimi.

Ma ora un ‘ombra non di poco conto si è stagliata sulla figura dell’insegnante di canto più amata dagli italiani (per parafrasare lo spot della cucina da lei per molti anni reclamizzata). E  il racconto di Lorella Cuccarini sul suo male che l’ha colpita ha spaccato il cuore in due ai suoi fan…

Attualmente Lorella è professoressa di canto ad Amici, dopo essere stata professoressa di ballo nella stagione di due anni fa con antagonista la famigerata Alessandra Celentano. Uno dei volti più amati della televisione italiana, ha dato prova ancora una volta  di essere una donna di grande talento, non per nulla moltissimi anni fa  lo stesso Pippo Baudo la scelse  personalmente per  Fantastico 6,  dove ha interpretato  la sigla Sugar Sugar. Nel 1986  ha poi proseguito  il suo percorso a Fantastico 7 ed è stata   eletta personaggio dell’anno. Successivamente la sua carriera è  balzata  alle stelle. E lei è diventata una vera star a sua volta!

La malattia che l’ha colpita

Sebbene nel corso della sua carriera abbia macinato un successo dopo l’altro, la sua vita non è stata sempre semplice! Non per nulla  ha dovuto combattere diverse battaglie. E una delle più difficili e oscure è stata  quella contro un tumore. La stessa Lorella, durante un’intervista, ha deciso di parlare di questo periodo terribile della sua vita, raccontando a cuore aperto del  cancro  che l’ha colpita.

“Dimagrivo ogni giorno di più, ma pensavo fosse solo un problema di stress“, ha rivelato in primis l’artista.  Tutto ciò è accaduto diversi anni fa quando era all’ apice dl successo.

In particolare è successo nel 2002 quando le è stato diagnosticato un tumore alla tiroide. La scoperta è avvenuta per puro caso: si era recata a fare un esame di routine da un endocrinologo,  come ha raccontato la stessa:  “Sono dall’endocrinologo per fare una visita di routine. Il dottore ad un certo punto mi ha detto: ‘ Signora Cuccarini, ha un nodulo alla tiroide.

Poco dopo le è anche stato confermato che lo spessore del nodulo  era già di alcuni centimetri e che – pertanto- era assolutamente fondamentale sottoporsi a più approfonditi accertamenti con estrema urgenza.

Lorella, che negli anni ha dovuto affrontare anche altri momenti difficili, a quel punto ha preso tutto il suo ingente  coraggio a due mani e grazie alla sua incredibile forza di  volontà, che fortunatamente non le è mai mancata, e  ha fatto in modo di combattere contro questo terribile male. Le cure a cui è sottoposta non sono  stata- di certo- una passeggiata, non per nulla lei ha perso molto peso e i farmaci l’hanno portata ad avere sbalzi repentini d’umore e una grave tachicardia.

Ha sconfitto il cancro ma…

Ma anche dopo l’operazione la situazione non è – purtroppo-  migliorata. E- infatti-Lorella ha anche  raccontato  di aver vissuta una  sorta di seconda attesa. Queste le sue parole a riguardo: “Dopo l’operazione, vivo una seconda attesa, analoga a quella dell’agoaspirato: devono eseguire un esame istologico del nodulo. Di nuovo mi sento sospesa tra la speranza e quella terribile parola, carcinoma. Per fortuna, l’esame risulta ancora una volta negativo”.

Nonostante il lungo calvario la donna  è riuscita  a sconfiggere il cancro e a riprendere saldamente in mano le redini della sua vita. Tuttavia, come ha lei stessa rivelato, il recupero è stato davvero lento e problematico, proprio perché la  tiroide è la ghiandola che regola il flusso di ormoni del nostro corpo, il suo corpo se è sottoposto a forte stress, prende peso . E allora lei che fa?  Si sottopone a una dieta ferrea per rimettersi in forma, consapevole del fatto che per tutta la vita dovrà assumere farmaci specifici.

Il racconto del dramma di Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini non ha mai perso il sorriso YouBee

Lorella ha poi ben  spiegato: “Prendo ogni giorno un farmaco, la L-tiroxina sodica, e non ho più nessuno dei disturbi che mi avevano colpito all’inizio della malattia”. A oggi la Cuccarini può dirsi guarita, ma la preoccupazione che la malattia possa tornare è un tarlo che non la abbandona mai,  nonostante la vediamo sia in TV che sui Social alquanto  frizzante e briosa.

“Ogni tanto sento ancora crescere dentro di me la preoccupazione che il nodulo abbia lasciato qualcosa nel mio corpo. Per questo mi sottopongo ai controlli ogni due o tre mesi. La storia della mia tiroide perduta oggi però la racconto col sorriso”, ha svelato la showgirl che è ancora oggi la più amata dagli italiani.