Home » Alberto Urso, dimenticatelo com’era ad Amici: oggi è irriconoscibile

Alberto Urso, dimenticatelo com’era ad Amici: oggi è irriconoscibile

Alberto Urso - Youbee.it
Alberto Urso ad Amici – Youbee.it

Amici è il programma televisivo di Maria De Filippi che permette ai giovani talenti di costruire una carriera artistica del mondo dello spettacolo. Sia ballerini che cantanti si mettono alla prova, sapendo di poter contare sul supporto di maestri d’eccezione.

Tra i vari allievi che hanno ottenuto il successo dopo il talent show rientra senza dubbio Alberto Urso, vincitore di una delle precedenti edizioni. A distanza di anni molti sostengono che sia cambiato al punto tale da essere irriconoscibile. Ecco uno scatto che lo dimostra.

Maria De Filippi ha ideato questo programma televisivo per fare emergere il talento. Molti allievi sono riusciti a ottenere una grande popolarità sia nel mondo della danza che della music. Si possono menzionare Elodie, Emma Marrone, Stefano De Martino, Giulia Stabile e, ovviamente, il tenore Alberto Urso.

Nato a Messina il 23 luglio 1997, i telespettatori non sanno che all’età di 13 anni, nel 2010, il ragazzo ha partecipato a Ti lascio una canzone e anche in quel caso ha portato a casa la vittoria. Ad Amici 18 si è presentato e ha conquistato tutti non solo per il suo talento canoro, ma anche per il suo fascino. Da non dimenticare l’educazione, il sapersi porre in modo gentile e la costanza. A distanza di anni dalla sua partecipazione al talent show, i fan sostengono che sia tutto cambiato.

Una versione inaspettata di Alberto

Alberto Urso non è più il ragazzo goffo e impacciato seduto tra i banchi della scuola, ma ora ha acquistato ancora più bellezza e sicurezza di sé. Essendo un personaggio pubblico, tende sempre a condividere degli scatti che i follower non perdono mai di vista.

Sguardo intenso intrigante, capelli scuri e spessori belli, una barba leggermente accennata. Sono queste le caratteristiche che lo rendono impeccabile agli occhi della massa. A luglio è volato a Los Angeles per motivi di lavoro e pare che stia bollendo in pentola altro che sicuramente entusiasmerà chi lo segue fin dai suoi primi esordi.

Curiosità sul tenore di Amici 

Alberto Urso si è diplomato al conservatorio musicale di Messina e ha ottenuto la Laurea magistrale in canto lirico al conservatorio di Matera. Supera i provini di Amici grazie all’intervento di Stash che fin da subito ha visto in lui un grande potenziale.

Alberto Urso oggi - Youbee.it
Alberto Urso oggi – Fonte Instagram – Youbee.it

Ha lanciato il suo brano Solo che ha ottenuto le prime posizioni nella classifica degli album più venduti di quel periodo. Per quanto riguarda il lato sentimentale, ai tempi della scuola tutti parlavano della sua amicizia con Tish. Poi è uscito allo scoperto con la sua compagna di banco Valentina Vernia.