Home » Kledi e l’addio improvviso: purtroppo c’era stato poco da fare

Kledi e l’addio improvviso: purtroppo c’era stato poco da fare

Kledi Kadiu, l'addio - Youbee.it
Kledi Kadiu – Youbee.it

Amici è il programma televisivo ideato da Maria De Filippi per far emergere i giovani talenti, ma allo stesso tempo ottengono la popolarità anche i membri del formidabile cast. Uno dei ballerini professionisti che ha fatto la storia, soprattutto nelle prime edizioni del talent show, è senza dubbio Kledi Kadiu.

Ballerino, insegnante e attore albanese naturalizzato italiano, ha accumulato tante soddisfazioni nella sua vita. Tuttavia ha dovuto fare i conti con dei momenti bui. Uno di questi riguarda un addio improvviso e non è stato possibile evitarlo. Andiamo a scoprire cosa è successo.

Nato a Tirana il 7 Aprile 1974, da giovane è entrato nell’Accademia nazionale di danza e si è diplomato nel 1992. Subito dopo è stato contattato dal Teatro dell’Opera di Tirana dove è stato protagonista di alcune rappresentazioni teatrali, come Lo schiaccianoci e il Don Chisciotte. La prima esperienza televisiva è arrivata nel 1996 e ciò gli ha permesso di essere il primo ballerino in noti programmi della Mediaset. C’è posta per te ed Amici di Maria De Filippi possono essere menzionati, in quanto grazie a lei il ballerino ha ottenuto una fama senza paragoni.

Attualmente si occupa di una scuola di danza che ha fondato nel 2004 nella capitale italiana. Ha avuto anche la possibilità di cimentarsi nella recitazione nel 2006 nel ruolo di protagonista della fiction Ma chi l’avrebbe mai detto. Ad oggi è sicuramente uno dei personaggi televisivi più amati, ma nonostante queste grandi soddisfazioni anche per Kledi ci sono stati dei momenti bui.

Un addio sofferto

I fan del talent show ricorderanno sicuramente che Kledi ha ottenuto il ruolo di maestro di danza nella scuola dal 2003 fino al 2017. Prima ancora faceva parte del cast dei ballerini professionisti. Di recente è tornato nello studio in qualità di giudice per valutare una sfida. Molti si chiedono perché sia andato via dal programma che gli ha dato la notorietà.

Durante un’intervista rilasciata settimanale Nuovo, Kledi ha spiegato i motivi dell’addio al programma: “Quando è arrivata la mia prima figlia non potevo più dedicare 24 ore al giorno al lavoro come facevo prima”. Purtroppo ha dovuto prendere questa scelta a malincuore, ma nonostante tutto la padrona di casa gli dice sempre di tornare in qualsiasi veste e lui accetta volentieri.

Curiosità su Kledi

Ha scritto nel 2009 un libro autobiografico intitolato Meglio di una favola e così ha ottenuto a Napoli il Premio Elsa Morante.

Kledi giudice ad Amici - Youbee.it
Kledi ad Amici – Youbee.it

Per quanto riguarda la vita privata, il 28 giugno 2018 è sposato Charlotte Lazzari, anche lei una ballerina che lo ha reso padre di Lea e Gabriel. Non sono mai finiti al centro del gossip per crisi o separazione.