Home » Ricordate Suor Cristina? Dopo il successo di The Voice è irriconoscibile

Ricordate Suor Cristina? Dopo il successo di The Voice è irriconoscibile

Che fina ha fatto suor Cristina?
Suor Cristina YouBee

Che fine ha fatto Suor Cristina? La vincitrice di The Voice nel 2014, , pare letteralmente sparita dai radar televisivi. Ma per quale motivo? Che cosa le è successo?

Alzi la mano chi non si ricorda di Suor Cristina, la religiosa divenuta famosa in tutta Italia nell’oramai lontano 2014 per la sua partecipazione e vittoria a The Voice  nel team di J-Ax nel! Ma che cosa sta facendo ora la donna? Ha- forse- lasciato la musica?

Nata a Vittoria, in Sicilia, 34 anni fa, Cristina Scuccia si appassiona fin da bambina alla musica. Nel 2007  ha interpretato  Suor Rosa, fondatrice delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, nel musical Il coraggio di amare. Nel 2009  è giunta la vocazione e così lei ha dato il via al percorso di postulato che nel 2012 l’ha portata  a prendere i voti. Due anni più tardi,  decisamente a sorpresa, si  è presentata ai casting di The Voice, nella sua prima edizione per l’ Italia.

Ha scelto Ax

Sin dall’uscita da dietro le quinte, Suor Cristina attrae l’interesse del pubblico di ogni età. Un boato riempie lo studio televisivo mentre i giudici,  decisamente e profondamente sorpresi, si interrogano su chi sia questa misteriosa cantante che ha già conquistato tutti quanti. La voce, prestata alla canzone No One di Alicia Keys, è importante e convince i giurati. Si girano J-AxNoemiPiero Pelù e la compianta Raffaella Carrà. Tutti attoniti, restano estasiati dall’interpretazione della suora che, alla fine, sceglie di fare team proprio con Ax che esplode dalla gioia: quel talento lavorerà con lui!

Ha vinto The Voice, fatto album ma poi…

Il percorso perfetto e nel contempo assai sconvolgente  di Suor Cristina la porta a trionfare nell’edizione di The Voice e a firmare un contratto per due progetti discografici con la Universal Music. Inizia qui – dunque- la carriera artistica “nel mondo dei grandi” della religiosa che non  toglie  mai i suoi panni. Nel 2014  ha pubblicato  l’album Sister Cristina seguito da Felice nel 2018,  che tuttavia non è stato  pubblicato  dalla Major. E poi eccola per un  passaggio anche a Radio DEEJAY dove, da Fiorello, ha cantato Like a Virgin di Madonna.
Che fina ha fatto suor Cristina?
Suor Cristina durante la “blind audition” a The Voice nel 2014
Dopo il trionfo a The VoiceSuor Cristina ha partecipato ad altri due talent show: il primo, The World’s Best, in onda sulla CBS e  il secondo, Ballando Con Le Stelle, in onda su Rai 1. A settembre del 2019  ha preso  i voti perpetui. L’ultima apparizione televisiva risale al 2020 quando è ospita di Guess My Age condotto da Enrico Papi. Dopo i voti perpetui, dei quali abbiamo poco fa giustamente accennato,  Suor Cristina ha deciso di abbandonare definitivamente la musica per fare la  religiosa a tempo pieno ed entrare in convento. In un’occasione, l’oggi 34enne ha  raccontato: “Per me cantare è sempre stato sinonimo di fede, ma alla fine ho scelto di unirmi a Dio e ho messo da parte la musica“.