Home » Barbara Palombelli, cuore distrutto per il dramma: è successo al figlio adottivo

Barbara Palombelli, cuore distrutto per il dramma: è successo al figlio adottivo

Il dramma di Barbara Palombelli
Barbara Palombelli YouBee

Barbara Palombelli è una giornalista e conduttrice molto amata e assai  affermata. In questo periodo, è in apprensione per suo figlio adottivo Francesco. E le ragioni sono comprensibili… Ma che  cosa è successo? Il racconto dei fatti…

La professionista è in seria apprensione per il suo figliolo. Ma per quale motivo? Che cosa è accaduto?

Pe prima cosa ripercorriamo velocemente la sua carriera. Barbara, dopo aver conseguito la laurea in Lettere moderne nel 1977,  ha iniziato   a lavorare in Rai   a Radio 2, ma dietro le quinte, visto che operava  in redazione. Successivamente, è  diventata giornalista parlamentare. Numerosi sono stati  i  giornali per cui ha lavorato, come. tanto per citarne davvero solo qualcuno-  Panorama, il Corriere della Sera e  La Repubblica.

Una carriera di successo

Tanti – inoltre-  i programmi tv in cui dove abbiamo visto Barbara. Nel 2003  ha lavorato a  Otto e Mezzo con Giuliano Ferrara su La7. E poi è  stata la volta di Domenica In, in cui  ha rivestito  i panni di opinionista nella stagione condotta da Mara Venier e Massimo Giletti. Dal 2010 al 2015 è  stata uno dei volti del talk show Quarto Grado in onda su Rete 4, condotto da Salvo Sottile. Da qui in poi, la svolta che la porterà a occuparsi di cronaca. Dal 2013  è approdata come conduttrice di Forum, de Lo Sportello di Forum e di  altri speciali.

Dalle accuse del popolo del Web alla preoccupazione per il figlio

Nell’ultimo periodo Barbara è stata l’epicentro di numerose polemiche legate a frasi dette durante Lo Sportello di Forum sui casi di femminicidi. Riferendosi ad alcune donne uccise dai propri uomini, la donna aveva- infatti- detto: ” Una domanda che dobbiamo farci per forza. Questi uomini erano completamente fuori di testa, obnubilati oppure c’è stato un comportamento esasperante, aggressivo anche dall’altra parte?””.

In men che non si dica  sui Social si è scatenata la bufera. A quel punto lei ha voluto rispondere a tutto quel chiacchiericcio dicendo: “La violenza familiare, il crescendo di aggressività che prende il posto dell’amore, l’incomprensione che acceca e rende assassini richiedono indagini accurate e ci pongono di fronte a tanti interrogativi. Quando un uomo o una donna non controllano la rabbia dobbiamo interrogarci. Stabilire ruoli ed emettere condanne senza conoscere i fatti si può fare nei comizi o sulle pagine dei Social, non in tribunale. E anche in un’aula televisiva si ha il dovere di guardare la realtà da tutte le angolazioni”. Ma ora a ben altro a cui pensare…

Il dramma di Barbara Palombelli
Barbara Palombelli YouBee

Barbara è sposata felicemente dal 1982 con l’ex sindaco di Roma Francesco Rutelli. Mamma di ben 4 figli, la Palombelli è in  seria ansia per uno dei suoi figli, il bel  Francisco,  che è stato adottato ed è  originario dell’Ecuador. In una puntata di Stasera Italia la donna aveva confessato  che era stato vittima di razzismo. Inoltre ha raccontato che in metropolitana lo guardavo diversamente e questo le aveva spezzato il cuore, come lei stessa ha assai  amaramente confidato.