Home » Alfonso Signorini, dopo 20 anni deve dirgli addio: purtroppo non ce l’ha fatta

Alfonso Signorini, dopo 20 anni deve dirgli addio: purtroppo non ce l’ha fatta

Cambiamenti in corso nel GF Vip
Alfonso Signorini YouBee

A quanto pare ci sarà un enorme cambiamento per quel che concerne il reality di Cui Alfonso Signorini è indiscusso padrone di casa da diversi anni a questa parte. Ma di che cosa si tratta? Quel che è certo è che non c’è mai pace per il conduttore…

Che cosa vedrà di cambiato di tanto eclatante a breve il padre di tutti i reality? Ora i telespettatori vogliono necessariamente saperne di più…

In tanti potrebbero pensare che il conduttore, nonché già direttore . assai accorto, del magazine Chi, Alfonso Signorini, sia stato sollevato dalla conduzione del programma, ma la realtà è ben differente, vediamo di che cosa si tratta nel dettaglio…

Sono ben vent’anni che va in onda il Grande Fratello, il reality tra i più amati della televisione italiana. Iniziato come un esperimento sociale tantissimo tempo fa, ha consentito inizialmente a tanti  non vip,  dunque a persone effettivamente del tutto  sconosciute e che nulla avevano a che fare con il  vasto mondo dello Spettacolo, di entrare in questo contesto che ha rappresentato per tanti la fortuna.

Dal 2016, il GF si è trasformato in GF Vip cioè nel reality destinato a seguire la “reclusione” h24 nel bunker di Cinecittà, di personaggi famosi e famosissimi. Attualmente siamo all’edizione numero 7 che è condotta, come anche quella precedente e quella prima ancora, da Alfonso Signorini che è al timone della versione Vip del Grande Fratello dalla stagione numero 4 e cioè dall’anno 2020, dunque quello della terribile pandemia.

La novità che sconvolge: si cambia tutto!

Da sempre, il reality targato Mediaset ospita i suoi concorrenti in una casa che -in realtà- non è davvero un’abitazione, bensì uno studio che ha sede a Cinecittà, a Roma. Lo studio dove si registra è – praticamente- attaccato!

Ogni anno, la casa del Grande Fratello viene montata e poi- udite udite- rismontata per dare spazio anche alla costruzione di altri set che sono sempre assai numerosi. A tal proposito, si preannuncia però una novità,  che è definibile- a onor del vero-come una vera e propria rivoluzione per il reality. Di quale si tratta?

Cambiamenti in corso nel GF Vip
La Casa del GF Vip YouBee

Attualmente, la casa del GF Vip 7 è dislocata su 2000 metri quadri che non vengono -però- tutti quanti utilizzati dai concorrenti. Ci sono poi  tre stanze. Quali sono?  Quella tecnica, quella segreta e quella scenica.  Ma- udite udite- soltanto una zona di queste,  ovvero quella scenica, è destinata ai concorrenti che hanno a loro disposizione piscina, sauna, varie camere, salotto, cucina, bagno e ampi spazi in cui rilassarsi oltre che un giardino- a dir poco- meraviglioso, per non dire proprio da Mille e Una Notte.   Inoltre ogni anno vengono apportate delle modifiche al bunker di Cinecittà, con l’arrivo di  spazi rinnovati, arredamenti ben  diversi anche a seconda degli sponsor a disposizione. Ma ora cambia tutto! In che senso?

In pratica si sta pensando di trasferire la sede del reality a Cologno Monzese dove, poco distante, si trova lo studio che per tanto tempo ha ospitato Buona Domenica, contenitore del giorno di festa che per tanti anni ha tenuto compagnia agli italiani. Ciò potrebbe accadere a partire dall’edizione numero 8 che inizierà, a quanto pare- a settembre 2023.