Home » Amadeus ha un primato unico e irraggiungibile: è l’unico conduttore ad averlo fatto

Amadeus ha un primato unico e irraggiungibile: è l’unico conduttore ad averlo fatto

Amadeus, la verità - Youbee.it
Amadeus – Youbee.it

Secondo fonti attendibili pare che Amadeus sia riuscito a fare qualcosa capace di fare la differenza nel mondo dello spettacolo italiano. Ecco in cosa i colleghi hanno fallito. 

Tutti sono concordi nel dire che Amadeus sia uno dei conduttori più amati del mondo dello spettacolo italiano. Da anni la Rai punta sulla sua professionalità, tenendo conto anche della personalità carismatica ed energica. Non a caso ha stravolto il Festival di Sanremo per due anni consecutivi con Fiorello e nell’ultima edizione con Gianni Morandi.

Nato a Ravenna il 4 settembre 1962, ha esordito negli anni ottanta a Radio Deejay come dj per poi affermarsi nel mondo del piccolo schermo sia nella Rai che nella Mediaset. Nel 1993 ha condotto il Festivalbar con Fiorello e Federica Panicucci su Italia 1 e a seguire Appuntamento al buio con Luca Laurenti.

Nel suo curriculum si possono menzionare programmi televisivi di spessore come Trenta ore per la vita, Campioni di ballo, Matricole, Meteore, Miss Italia nel mondo, L’eredità (grazie al quale ha conosciuto la moglie Giovanna Civitillo), I soliti Ignoti, il Festival di Sanremo, Affari tuoi e tanti altri ancora.

In queste ore ha portato a casa un altro grande successo professionale che non ha esitato a condividere con chi lo segue da sempre. Ha raggiunto un risultato mai ottenuto dai colleghi nel corso della loro carriera televisiva. Andiamo a scoprire cosa è successo all’amatissimo conduttore.

Il primato di Amadeus, soddisfazione più unica che rara

Amadeus sa come intrattenere il pubblico davanti al piccolo schermo, di conseguenza non c’è da stupirsi se le principali reti televisive continuino a puntare sulla sua professionalità. Da qualche mese è al timone della conduzione di Affari tuoi, un programma riproposto dopo tanto tempo agli italiani.

Tutte le sere consulta il dottore che offre delle cifre appetibili o dei cambi al concorrente di turno. Fino all’ultimo la curiosità è tale da seguire le puntate con attenzione. Il merito è senza dubbio anche del conduttore e dei risultati parlano chiaro. Amadeus ha battuto chi lo ha preceduto in quest’impresa.

Amadeus ad Affari tuoi - Youbee.it
Amadeus ad Affari tuoi – Youbee.it

“Amadeus supera sé stesso”

“La puntata di ieri sera di Affari tuoi ha raggiunto 5.122.000 spettatori e il 25,6% di share. Striscia si ferma al 17,5% e 3.483.000. L’unico a superare i 5 milioni: la vera prima serata, per orari e ascolti, è questa”. La frase inserita in un tweet condiviso di recente conferma la bravura indiscussa del conduttore.

Gli utenti social hanno commentato facendogli degli elogi. Ecco uno che non è passato inosservato: “Amadeus ha riportato Affari tuoi al successo dopo anni di inguardabili esperimenti il programma ha ritrovato l’antico splendore”. Sicuramente gli alti vertici della Rai ancor di più punteranno si di lui dopo questo grande successo in termini di ascolti.