Giorgia, addio al mondo della musica: il motivo è molto triste

Giorgia  ha davvero deciso di salutare il mondo della musica del quale ne è la degna regina? La voce del suo abbandono alle scene si sta facendo sempre più forte e insistente nelle ultime ora. Ma i suoi fa, compresi anche coloro che si possono definire della prima ora, non ci vogliono e non ci possono credere!

Una notizia che non può certamente lasciarci indifferenti, ma che crea uno stato di tristezza e di vuoto nei nostri cuori. Ma veramente la cantante romana ha intenzione di appendere il microfono al chiodo?

L'addio di Giorgia al mondo della musica

Giorgia YouBeeSi vocifera di un allontanamento di Giorgia dalla scena della musica, o meglio, di  un vero e proprio addio per la cantante. Nonostante la miriade di successi che vanta nella sua carriera, con partecipazioni con tanto di vittoria al Festival di Sanremo, album a gogo ed eccellenti collaborazioni, pare che l’artista abbia preso la sua decisione. Ma per quale motivo l’avrebbe presa? Che cosa le è accaduto di tanto grave da farle anche solo minimamente pensare a una cosa del genere?

La sua voce ci ha scaldato il cuore

Una musica incredibile, ricca di note e  di colori  che ci hanno fatto viaggiare in posti lontani, anche se eravamo in macchina seduti al posto dei passeggeri o sdraiati  sul divano di casa nostra. La sua voce poi ci ha scaldato a lungo il cuore e l’anima. Come possiamo- dunque- pensare di fare a meno della sua sublime arte? Certo, possiamo ascoltare e ri-ascoltare quando e dove vogliamo le sue canzoni ma il solo pensiero che non ne faccia di nuove ci incupisce. Ma che cosa è scattato nella mente della divina Giorgia da indurla a lasciare le scene? Ma prima di andare nel vivo della questione, decisamente assai spinosa e dolorosa, facciamo un bel salto nel tempo…

Il motivo dell’addio dalla Musica

Era il 1994 quando arriva per la priva volta al Festival. Era nelle Nuove Proposte con il brano E poi e si piazza solo al settimo posto mentre l’anno successivo vince nei Big con il brano Come saprei. Da quel  preciso momento la sua fama esplode e lei- in men che non si dica-  diventa l’artista più conosciuta e riconosciuta che il nostro Paese abbia mai avuto, insieme alla mitica Laura Pausini. E poi arriva anche per lei la fama internazionale con collaborazioni di grande spessore artistico e professionale. Peccato che ora abbia deciso di dire addio a tutto questo…

L'addio di Giorgia al mondo della musica
Giorgia YouBee

A quanto pare l’artista  sarà impegnata in una nuova esperienza lavorativa. In pratica la cantante  vestirà  i panni dell’attrice, nel film Scordato di Rocco Papaleo. Del resto, come sanno molti suoi estimatori della prima ora, è da molto tempo che lei aveva espresso il desiderio di affrontare una sfida lavorativa di tal genere. E ora siamo tutti molto curiosi di vederla in azione…