“I soldi sono la vostra ossessione”: Morgan, l’attacco mediatico non si ferma | Guerra sul web
Morgan si è lasciato andare in un lungo sfogo sui social in seguito ad alcuni attacchi ricevuti di recenti da due volti amatissimi del mondo dello spettacolo italiano. Andiamo a scoprire tutti i dettagli della vicenda.
Morgan è uno dei personaggi pubblici più noti del mondo dello spettacolo italiano. Un vero artista a 360 gradi: cantautore, compositore e scrittore. Da solista ha pubblicato gli album Canzoni dell’appartamento, Non al denaro non all’amore né al cielo, Da A ad A, La musica serie e L’audio libro di Morgan. Da non dimenticare i singoli e le colonne sonore.
In queste ore è al centro dell’attenzione per via di un botta e risposta con Fiorello. In poche parole con Biggio ha difeso Amadeus dalle sue critiche con un velo ironico: “Morgan, Vittorio Sgarbi, avete ragione! Amadeus non è capace…non sarebbe capace di fare quello che sceglie le canzoni del Festival”.
Poi ha elencato una serie di canzoni proposti sul palco dell’Ariston: “Fai rumore di Diodato? E’ brutta! Anche se ha vinto il festival nel 2021, Dove si balla di Dargen D’Amico la mettono ancora nelle discoteche. Per non parlare dei Maneskin, che con Zitti e buoni hanno vinto l’Eurovisione. Amadeus li hai proprio rovinati tutti!“.
Il primo a intervenite è stato Sgarbi: “Non devi fare niente per levare Amadeus da Sanremo, perché tanto è il suo ultimo anno”. In un secondo momento ci ha pensato il cantante attraverso il suo profilo Instagram.
La difesa di Morgan su Instagram
Amadeus velatamente ha risposto ai due uomini: “In silenzio anche un idiota può sembrare una persona intelligente. Sfortunatamente gli idioti vogliono sempre parlare“.
Morgan ha replicato qualche giorno fa avvalendosi del suo profilo Instagram. Ha tolto l’opzione di lasciare commenti, così in questo modo nessun utente social ha potuto esprimere un parere. Le sue parole sono state dirette e senza filtri.
“La musica sta da un’altra parte”
“Non vi imbarazza con tutti i soldi che avete, con tutto il potere che avete, con tutti i tirapiedi che avete, mettervi all’attacco di un uomo solo che cerca solo di fare cose belle e che lotta perché questo paese evolva culturalmente?…Sono i soldi che vi fanno perdere la brocca a sto livello?…Io non ho paura di voi, ma voi fate paura siete dei prepotenti”.
Poi ha proseguito: “Volete sfidarmi? A parte che se vi dovessero chiedere cosa è un do maggiore comincereste a fare l’imitazione di Toto’…Mettersi contro di me è facile perché è mettersi contro una persona che quando ha l’occasione di andare in scena lo fa con impegno, umiltà e serietà…Io non voglio né partecipare né condurre Sanremo. Io sogno che sia libero da egemonie e patentati…Al di là dei vostri incassi, delle vostre tasche, e dei vostri conti correnti”.