Home » Addio al nido di vespe: adesso puoi eliminarlo con questo ingrediente magico | Lo possiedi in casa

Addio al nido di vespe: adesso puoi eliminarlo con questo ingrediente magico | Lo possiedi in casa

Addio al nido di vespe
Addio al nido di vespe – Fonte: Depositphotos – Youbee.it

Dite addio a quel fastidioso nido di vespe che vi si è formato in casa. Con questo ingrediente segreto, ovviamente naturale, farete in modo che questi insetti andranno da un’altra parte.

Prima che insorgiate, tranquilli, sappiamo tutti quanti benissimo quanto le vespe siano fondamentali per la salvaguardia del pianeta, così come tutta la fauna presente nel mondo. L’essere umano tende a sottovalutare il potere degli insetti, ma ognuno ha uno scopo nell’equilibrio della terra. Purtroppo, per via dell’inquinamento, questo equilibrio perfetto è stato spezzato e quindi bisognerà cercare di salvare il salvabile.

Vespe, api e così via sono molto importanti è vero, però capirete bene che sono insetti pericolosi, in quanto la loro puntura, soprattutto per i soggetti allergici, potrebbe portare gravi conseguenze. Per questo, vogliamo parlarvi di un ingrediente super naturale che se applicato nelle zone dove le vespe tendono a fare il nido a casa vostra, saranno scoraggiate e andranno da un’altra parte, magari lontano dalle zone abitate.

L’ingrediente segreto per dire addio ai nidi di vespe

Questo metodo che andremo a svelarvi nel prossimo paragrafo, servirà proprio per prevenire la formazione dei nidi di vespe sui vostri balconi o in giardino. In quanto si sa, questi insetti sono sì utili all’ecosistema, ma sono altrettanto pericolosi qualora decidessero di pungervi con il loro pungiglione. Già una vespa è in grado di fare molti danni, soprattutto in presenza di soggetti allergici, ma immaginatevi cosa potrebbe succedere se a pungervi fossero “gli abitanti” di tutto un nido?

Per questo, nel momento in cui vedrete un nido di vespe, vi consigliamo di chiamare chi di dovere che venga a rimuoverlo, senza danneggiare ovviamente le vespe, ma che comunque vi metta l’area di casa al sicuro. Ci sono diversi metodi fai da te suggeriti sul web, ma ricordatevi sempre che bisogna essere esperti per fare questa delicata operazione e sicuramente non può essere fatta a mani nude. 

L'aglio è il nemico delle vespe
Usate l’aglio contro le vespe – Fonte: Depositphotos – Youbee.it

Odiato anche dai vampiri

In merito all’ingrediente “magico” per tenere alla larga le vespe dai vostri balconi e/o giardini che dovrete andare a passare nelle zone in cui di sovente trovate i loro nidi, vi diciamo solo che nella letteratura fantasy, questa pianta è odiata perfino dai vampiri. Stiamo parlando ovviamente di sua maestà l’aglio, una “pallina” tanto piccola che può dare tanto gusto alle varie ricette della nostra cucina, ma il suo odore può essere “letale” non solo a vespe e vampiri, ma anche a noi stessi.

In quanti amano andare a lavorare, sapendo che i colleghi la sera prima hanno partecipato alla sagra della bagna cauda? Scherzi a parte, l’aglio, è un ingrediente naturale, temuto dalle vespe, le quali cambieranno immediatamente zona per costruire il loro nido. Ricordatevi, che una volta eliminato il loro giaciglio, le vespe tenderanno a tornare, in quanto la vespa regina, con i suoi feromoni, ricoprirà l’area, quindi se non passate l’aglio nella zona, ve le ritroverete tutte nuovamente, nel giro di poco.

Per coprire la traccia olfattiva delle vespe, dovrete rimuovere l’involucro all’aglio, tagliarlo a metà e strofinarlo in tutte quelle superfici tanto adorate da questi insetti.