Home » Crema antirughe Cien: clienti si dividono | L’indagine di Altroconsumo parla chiaro

Crema antirughe Cien: clienti si dividono | L’indagine di Altroconsumo parla chiaro

Indagine Altroconsumo crema Cien
Crema antirughe Cien – Fonte: Facebook – Youbee.it

Avete mai provato la crema antirughe del marchio Cien? Ecco che cosa ha rivelato l’indagine di Altroconsumo che ha interessato molti utilizzatori del noto marchio. Ovviamente l’esperienza è sempre soggettiva.

Le creme antirughe sono un prodotto molto usato, non soltanto dalle donne ma anche dagli uomini, in quanto prendersi cura della propria pelle è un diritto di tutti quanti. Ognuno deve prendere ovviamente il prodotto più adatto alle proprie caratteristiche e in commercio c’è una varietà di scelta a prezzi differenti che accontenta un pò tutti.

In merito ad un particolare marchio economico, Altroncosumo ha voluto effettuare un’indagine, in merito anche alle recensioni dei clienti. Ecco qual è stato il risultato per la crema antirughe del marchio Cien.

La crema antirughe del marchio Cien

Apriamo una parentesi che non c’entra con questa indagine, quanto con le creme antirughe e i prodotti di make up in generale. Da qualche tempo a questa parte c’è una nuova challenge social, seguita dalle baby influencer, che sta spaventando gli adulti. In pratica queste bambine si mostrano in video social, mentre acquistano e utilizzano prodotti per adulti per la loro beauty routine, come creme antirughe e così via. Questa tendenza sta preoccupando molto gli specialisti, in quanto la pelle delle bambine è ancora molto delicata e non necessita di particolari prodotti, se non giusto un detergente delicato e una crema adatta per la propria età, come spiega Cinzia Ventrice, esperta in Scienze e tecnologie cosmetologiche.

Bisogna sempre utilizzare prodotti idonei, anche perché il rischio è quello di generare allergie, arrossamenti, pruriti, desquamazione, dermatiti e così via. Questo fenomeno, definito, “cosmeticoressia”, non preoccupa soltanto i dermatologi ma anche gli psicologi, per questa ossessione di perfezione a volte irraggiungibile che si sviluppa in bambine che vanno dai 6 agli 11 anni.

Questo fenomeno è presente sui social sia all’Estero che in Italia, con video diventati virali con l’hashtag “#sephorakids”. Ribadiamo che i danni alla pelle dei bambini per l’utilizzo di prodotti antirughe e altri sono argomentati ampiamente trattati da molti specialisti, speriamo quindi che questa moda sia solo passeggera.

Esito indagine Altroconsumo per la crema Cien
Esito indagine Altroconsumo – Fonte: Screenshot sito Altroconsumo.it – Youbee.it

Il risultato di Altroconsumo

Chiusa questa parentesi, la crema antirughe con il marchio Cien, è un prodotto molto recensito ultimamente, grazie anche al prezzo economico, sono molti i consumatori che l’acquistano ormai di sovente. Le recensioni si dividono, c’è chi la ama e chi no, ma questo succede anche con i marchi più famosi, in quanto l’esperienza soggettiva cambia da persona a persona.

Ad ogni modo, a dire la sua ci hanno pensato anche da Altroconsumo i quali hanno reso pubblica la loro indagine. Come possiamo vedere dalle informazioni rilasciate, la crema presenta “profumo e fragranze allergeniche”, mentre non presenta “Interferenti endocrini”. Inoltre vediamo  poi riportate tutta una serie di caratteristiche, dal prezzo alla composizione al luogo dove si acquista e così via.

Infine, troviamo la votazione, Altroconsumo ha dato 3 stelle su 5 alla crema antirughe della Cien. Per sapere il resto dei risultati del test dovrete registrarvi al loro sito. Ad ogni modo, voi cosa ne pensate di questa crema?