“CUORE IN PIAZZA DELLA SALUTE” LA PREVENZIONE A ROMA

cuore in piazza della salute

Roma – Al via domani, venerdì 15 e sabato 16 Aprile, l’iniziativa “Cuore in Piazza della Salute” promossa dalla Fondazione Empam, dalla Società Italiana di Psicologia Clinica Medica con la sua sezione speciale, la Società Italiana di Educazione Terapeutica.

Dalle ore 10.00, presso la Piazza Vittorio Emanuele II, verranno presentati i corretti stili alimentari per la prevenzione delle patologie cardiache, attraverso il Progetto EducAmiamoci del Dott. Enrico Prosperi.

Nel pomeriggio, dalle ore 15.00, si potrà effettuare la misurazione della capacità funzionale attraverso il test dei 6 minuti grazie alla presenza del Cardiologo Dott. Roberto Poscia.

Inoltre, la presenza dei Posti Medici Avanzati della Polizia di Stato, della Società Italiana di Formazione Permanente (S.I.F.O.P.) e dell’Agenzia di Ricerca ed Educazione Sanitaria (A.R.E.S.), permetteranno di effettuare elettrocardiogrammi gratuiti e dimostrazioni pratiche di tecniche di primo soccorso.

Nella giornata di sabato (dalle 10.00 alle 13.00) sarà anche possibile assistere a dimostrazioni pratiche di rianimazione cardiopolmonare con l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico. Verrà mostrato come intervenire per la disostruzione di un corpo estraneo di lattanti, bambini e adulti. 

Un’iniziativa importante che dà la possibilità a tutti di capire al meglio la prevenzione e la conoscenza del proprio corpo.

Per maggiori informazioni: educazioneterapeutica@gmail.com

Caterina Caparello

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>