“Fausto e gli sciacalli” al Teatro Ghione

X faustoeglisciacalli-5625-foto-®gabrielegelsi

Al Teatro Ghione di Roma, ecco tornare, “Fausto e gli sciacalli”, dopo oltre 100 repliche divertite, esilaranti e con quel pizzico di cattiveria che contraddistingue da sempre i testi di Gianni Clementi e gli spettacoli della coppia Pistoia&Triestino. “Fausto e gli sciacalli”, appunto, come il nome della band (immaginaria!) che, nei mitici anni ’80, ha riscosso un insperato successo con Annalisa, canzone nel solco della tradizione pop-romantica di quegli anni.

Per la band poi nulla più.. ognuno con i propri sogni nascosti in un cassetto ed ingrigiti da vite grigie, ognuna con i propri rimpianti. Ma basta poco a far rinascere il Sogno. Un taxi inglese parcheggiato sotto casa, un fuggitivo che ritorna, un vigile urbano che getta via la divisa per riabbracciare il suo basso.. sì, il sogno è ancora lì !!! Solo che..

Dopo i successi di “Grisù, Giuseppe e Maria” e “Ben Hur”, ecco servito il tris firmato da Clementi.. impreziosito dalla musica di Facchinetti-D’Orazio (in arte i Pooh) che hanno generosamente regalato allo spettacolo proprio Annalisa, ed interpretato da cinque splendidi attori cinque.

Insieme a Pistoia e Triestino, ecco ancora Elisabetta De Vito, Ciro Scalera, Loredana Piedimonte ed Ariele Vincenti per regalarvi una serata di musica, sogno ed allegria.

 

info: info@teatroghione.it

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>