Home » Geolier, quello che ha fatto è assurdo: il ritorno a Napoli dopo la vittoria è vergognoso | Ecco che è successo

Geolier, quello che ha fatto è assurdo: il ritorno a Napoli dopo la vittoria è vergognoso | Ecco che è successo

Geolier
Geolier, cantante rap napoletano – Credit Ansa Foto – YouBee.it

Geolier, questa volta l’ha combinata grossa. Dopo Sanremo, torna nella sua amata Napoli ed ecco cosa accade 

Emanuele Palumbo all’anagrafe, si è fatto conoscere dall’Italia intera con il soprannome di Geolier. Il cantante proviene da Napoli, precisamente dal rione di Secondigliano ed è molto legato alla sua terra d’origine. Il suo nome d’arte in francese vuol dire secondino, ovvero come vengono chiamati gli abitanti del suo quartiere.

Oggi 23enne, Geolier si è fatto conoscere grazie alla sua musica ed è diventato un vero e proprio fenomeno culturale. Il suo percorso professionale inizia appena maggiorenne quando pubblica su YouTube il suo primo brano intitolato “Secondigliano P“.

Nel corso degli anni ha realizzato diversi brani come “Narcos“, “Yatch“, “Chiagne” e moltissime altre amate dalle nuove generazioni. Il suo ultimo album si intitola “Il coraggio dei bambini” ed è in cima a tutte le classifiche.

Geolier, nella sua breve ma intensa carriera, ha collezionato ben 53 dischi d’oro e 23 di platino diventando l’orgoglio della Campania. Nell’estate 2024 inizierà il nuovo tour del rapper partenopeo nei più importanti stadi d’Italia.

Geolier a Sanremo 2024

Dal 6 al 10 febbraio 2024 Geolier è stato uno dei protagonisti indiscussi del 74esimo Festival della Canzone Italiana. Il rapper ha presentato il suo nuovo brano intitolato “I p’ me tu p’ te“. «Racconta di una storia d’amore dove diventa fondamentale il rispetto reciproco perché ognuno dei due possa riavere il suo spazio di indipendenza, anche se questo significa lasciarsi», ha raccontato il cantante.

Nella serata dedicata ai duetti, Geolier si è esibito con Guè Pequeno e Gigi D’Alessio classificandosi al primo posto nella classifica provvisoria. Nella serata finale del Festival di Sanremo, il rapper partenopeo ha conquistato il secondo posto.

Geolier, torna a Napoli dopo Sanremo 2024

Emanuele Palumbo, in arte Geolier, è diventato l’orgoglio di Napoli e soprattutto della sua mamma: “Sono orgogliosa di mio figlio, ma di tutto, anche dei valori che ha. Emanuele è felice, perché comunque lui ha vinto. È andato a Sanremo, ma qui tutti lo amano“.

Terminato il Festival di Sanremo, Geolier è tornato nella sua città per festeggiare l’importante traguardo con la sua famiglia. Milioni di fan si sono posizionati sotto l’abitazione del rapper ed hanno esultato con lui per il successo riscosso nella kermesse. Il video è diventato virale, ma a lasciare perplesso il web sono state le parole di Geolier pronunciate dal balcone della sua casa: “Visto che ci hanno fischiato, fischiamo noi a loro“.