L’ispettore Coliandro – il ritorno

coliandro-2

È innegabile che in Italia le fiction dedicate al genere poliziesco riscuotano il consenso del pubblico; altrettanto evidente è che negli ultimi anni in TV  è stato un continuo proliferare di commissari di polizia, generali dell’arma dei carabinieri e squadre
anticrimine specializzate. > Tra le tante fiction e serie TV dedicate al tema ce n’è una, peró, che ha davvero rapito i cuori dei telespettatori: l’Ispettore Coliandro.
Ebbene sì, dopo tanta attesa, finalmente torna in prima serata su Rai Due, a partire da venerdì 15 gennaio,  “L’ispettore Coliandro – il ritorno”,per l’appunto.
Giampaolo Morelli tornerà a vestire i panni di Coliandro, ispettore di polizia onesto ed incorruttibile, a tratti pasticcione, caratterizzato da un’innata ed una involontaria ironia; sbirro nell’anima, pieno di pregiudizi ma anche pronto a ricredersi velocemente; talmente vero e genuino anche nei suoi difetti da farsi amare indistintamente.
La quinta stagione della serie creata da Carlo Lucarelli, diretta dai Manetti Bros e co-prodotta da Rai Fiction e Velafilm, si compone di 6 episodi inediti, di 100′ ciascuno, che ricalcano le caratteristiche principali della serie: azione, commedia e racconto delle diverse componenti etniche del mondo criminale bolognese.
Accanto a Giampaolo Morelli ritroveremo i colleghi di sempre: Paolo Sassanelli (nel ruolo di Gamberini), Giuseppe Soleri (Gargiulo), Caterina Silva (Bertaccini), Max Bruno (Borromini)  e i suoi superiori Veronika Logan (la Longhi) e Alessandro Rossi (De Zan).  Ma ci saranno anche due nuovi personaggi: Benedetta Cimatti (la giovane poliziotta Buffarini) e Luisella Notari (la Paffoni, “quella” della scientifica) e, tra le co-protagoniste anche la bellissima Francesca Chillemi. Ogni episodio prevede, poi, la partecipazione di alcune guest stars, come Pino Quartullo e Giancarlo Magalli.
Appuntamento, quindi, a venerdì 15 gennaio su Rai Due!
Intanto sul web Giampaolo Morelli ha lanciato un contest: in palio la sceneggiatura originale della fiction autografata proprio dall’attore.

Come fare per vincere?! Fate un salto sulla sua pagina ufficiale Facebook!

Alessia Pellegrino

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>