Home » Victoria Cabello, l’infame malattia: “Un puzzle di schifezze”

Victoria Cabello, l’infame malattia: “Un puzzle di schifezze”

Di quale malattia ha sofferto Victoria Cabello?
Victoria Cabello YouBee

Di che malattia soffre la conduttrice Victoria Cabello e che l’ha per qualche anno costretta ad allontanarsi dal mondo della TV? Le sue dichiarazioni hanno lasciato basiti i suoi fan che ora sono seriamente preoccupati per lei e per la sua salute.

Sembra che Victoria Cabello abbia sofferto di una brutta malattia di natura -però- indotta e non spontanea, di che cosa si tratta? Le sue parole che sono un autentico pugno allo stomaco…

La malattia di Lyme è dovuta da una puntura di zecca e Victoria Cabello ha rivelato di averla. Queste le sue parole a riguardo: ” Ho avuto problemi cognitivi, dalla perdita della memoria a breve termine, al vedere doppio, alla febbre, all’artrite reumatoide. Non riuscivo a camminare. Dopo un anno e mezzo, grazie all’ospedale “Sacco” di Milano, sono riuscita a capire cosa avessi. Ho trovato dei medici, prima, che mi hanno detto che ero matta, che dovevo tornare a lavorare… “. A questo punto i suoi fan, compresi quelli che si possono definire come i fedelissimi, hanno iniziato a rizzare le antenne e a preoccuparsi seriamente. Ma poi lei li ha rassicurati dicendo: “Comunque, oggi posso dire di stare bene, a tal punto che poi mi sono buttata in un programma televisivo faticoso dal punto di vista dello stress fisico ed emotivo, così da dimostrare a me stessa di averla superata”.

Il suo ritorno in TV

Victoria Cabello ha -quindi- sancito il suo ritorno alla TV con Pechino Express, dove ha partecipato in coppia con Paride Vitale, suo manager e amico fraterno.  A tal proposito ha dichiarato: ” Era la scossa che mi serviva per uscire dalla bolla che mi ero creata”.

Prima di accettare- infatti- ha dovuto combattere contro varie paure, come ha spiegato al Corriere: “Per via della mia malattia ho passato un periodo molto debilitante: avevo problemi di memoria, non ricordavo molte parole. Ed ero semi paralizzata. Questo mi ha creato non poche insicurezze: non ero più certa di essere in grado anche solo fisicamente di tornare in tv”.

Le hanno dato della pazza

La Cabello ha combattuto- lo ribadiamo ancora una volta- contro la malattia di Lyme. Di che cosa si tratta e come si contrae?  Si tratta- in pratica-  di un morbo che ha contratto durante un viaggio all’estero,  nonché di una malattia infettiva trasmessa dalla puntura di zecche che per anni l’ha costretta a rimanere a letto, semi paralizzata e lontana dalla TV anche alla luce dei problemi di memoria. A tal proposito ha raccontato: ” I medici mi dicevano che ero pazza, depressa, che mi dovevo trovare un fidanzato. La borreliosi è una malattia subdola, ti dà mille sintomi che non c’entrano nulla l’uno con l’altro, un puzzle di schifezze”.

Di quale malattia ha sofferto Victoria Cabello?
Victoria Cabello YouBee

Per Victoria Cabello è giunta come un fulmine a cielo sereno la scoperta della malattia che le ha distrutto la vita.

Facevo fatica a scandire le parole, a camminare, non ricordavo una chiamata fatta il giorno prima. Stavo male, ma nessuno mi credeva”. I medici- poi- non riuscivano ad individuare la causa del malessere della conduttrice e -dunque- a dare un nome  ben preciso al suo disturbo, tanto da minimizzare i sintomi che diventavano – per la verità- sempre più pesanti da tollerare.

Dopo aver ripreso saldamente in mano le redini della sua vita, Victoria vuole provare nuove esperienze lavorative: “Non sono quella che sta male se non viene fotografata e ho passato molti anni in cui non riuscivo a cenare fuori con gli amici perché dovevo firmare autografi; non mi manca questa cosa. Quello che mi interessa adesso è mettermi alla prova con progetti che siano davvero nelle mie corde“.