Home » Amici, prof colpita dalla brutta malattia: carriera stroncata

Amici, prof colpita dalla brutta malattia: carriera stroncata

Amici, una prof colpita da una brutta malattia
Amici YouBee

Una della prof del talent show più famoso di Canale 5 è stata colpita da una brutta malattia che ha letteralmente posto la parola fine  alla sua carriera… Chi è di che cosa si tratta? I telespettatori con le lacrime agli occhi…

Che cosa è successo e chi è la prof di Amici che si è vista recidere bruscamente la carriera a causa di una malattia di quelle che – come si suol dire – non perdonano? La sua confessione che sconvolge gli animi…

Un’insegnante della prestigiosa scuola di Amici, per la precisione un’insegante di ballo, ruolo precedentemente ricoperto da Lorella Cuccarini, che ora è passata al canto da più di un anno, in sostituzione di Arisa, che aveva lasciato tale ruolo al fine di partecipare a Ballando Con Le Stelle nell’edizione 2021 che ha anche vinto, in passato è stata colpita da una brutta malattia che è stata determinante per la fine della sua carriera. Di chi si stratta? Sapete chi è?

Alessandra, una maestra amata quanto odiata

Si tratta di Alessandra Celentano, amata quanto odiata per i suoi metodi di insegnamento. Una parte del pubblico sostiene che il suo parere è molto oggettivo mentre altri la considerano fin troppo rigida e severa. A prescindere da tutto lei è in grado di cogliere il vero talento e di perfezionarlo nella sala prove. Non a caso  davvero tanti sono i ballerini che grazie a lei hanno avuto la strada spianata nel mondo della danza,  una volta spente le telecamere.

La sindrome che l’ha costretta a smettere di danzare

Non tutti sanno- però-  che negli anni migliori della sua carriera è stata costretta a fermarsi con il rischio di non realizzare il suo sogno. Per colpa di una malattia per un po’ di tempo è stata lontana dal palcoscenico. La Celentano si è esibita all’Opera di Roma e al Teatro della Scala di Milano. Purtroppo ha iniziato ad accusare dei dolori ai piedi che ha ignorato in un primo momento. Poi si è recata dal medico e in seguito a una radiografia c’è stata una diagnosi molto temuta dai ballerini, ossia la sindrome dell’alluce rigido. E’ stato- ora lo sa bene-  uno sbaglio non rimediare con le cure idonee fin da subito, prendendo il problema un po’ troppo sottogamba. E oggi, con il senno di poi, ha caldamente consigliato ai  suoi colleghi di agire ben diversamente.

Amici, una prof colpita da una brutta malattia
Alessandra Cleentano YouBee

Queste le su dichiarazioni in tal proposito: “È un male diffuso fra i ballerini perché è causato dalla eccessiva usura del piede e, se curato in tempo, non è grave. Io però l’ho trascurato ed è stato un grande errore: tre anni fa sono arrivata al punto che, se non mi imbottivo di antidolorifici, non riuscivo nemmeno più a camminare”.

Alla fine la maestra si è sottoposta all’intervento chirurgico e da allora cammina senza alcun problema. Non è tornata- però-  più sul palcoscenico, ma grazie a Maria De Filippi ha l’opportunità di insegnare nel talent show più noto della televisione italiana la sua adorata disciplina.