Home » Masterchef, che fine fanno i piatti preparati in puntata: la verità (insospettabile e assurda)

Masterchef, che fine fanno i piatti preparati in puntata: la verità (insospettabile e assurda)

Masterchef che fine fanno i piatti della puntata?
Giudici Masterchef Youbee.it

In molti si chiedono che fine fanno tutti i piatti che vengono preparati durante le puntate di Masterchef? C’è chi grida allo spreco alimentare, il retroscena insospettabile lascerà tutti senza parole.

Nell’era del risparmio e della crisi mondiale, anche i programmi di cucina vengono spesso attaccati per quanto riguarda il palese spreco alimentare. Sono in molti infatti, a puntare il dito contro Masterchef e a chiedersi che fine facciano i piatti preparati in puntata. Il retroscena insospettabile che nessuno si aspettava.

“Ogni promessa è debito”, parola di Masterchef!

Il nuovo vincitore di questa edizione appena conclusasi di Masterchef, Edoardo Franco, aveva dichiarato in trasmissione: “Se vinco Masterchef mi taglio i capelli a zero”. Ovviamente Chef “Barbieri Barbiere”, come è stato soprannominato dai suoi fan, non se l’è fatto ripetere due volte. Le promesse vanno mantenute, così sabato 4 marzo, Franco si è presentato all’appuntamento mediatico organizzato dallo Chef, in Piazza Duomo a Milano.

Rigorosamente in diretta, circondato da una copiosa folla, Barbieri ha tagliato i capelli al vincitore, il quale non è stato molto felice di vedere dimezzarsi la sua famosa chioma. Comunque poteva andargli peggio, alla fine Barbieri è stato clemente, accorciandogli il caschetto e lasciandogli la frangia che caratterizzava da sempre il look del rider di Amburgo.

Vista la vincita e la nuova possibilità di vita che gli è stata offerta, siamo sicuri che a Franco dei suoi capelli importerà proprio poco, tanto si sa, quelli ricrescono!

Cibo puntate Masterchef dove finisce?
Una puntata di Masterchef Youbee.it

Il cibo di Masterchef

In molti si sono chiesti più e più volte dove finisse tutto il cibo dei piatti cucinati nelle varie puntate di Masterchef. Ecco perché i fan del programma l’hanno chiesto direttamente agli organizzatori dello show, i quali hanno tranquillizzato tutti, negando lo spreco alimentare con queste parole:

“MasterChef Italia promuove il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispetta l’ambiente e non spreca risorse alimentari. La produzione adotta in tutti i luoghi di lavoro un approccio plastic free. Il cibo non impiegato nelle prove viene donato a Last Minute Market…Il cibo non va buttato. Se è fresco, viene consumato da chi lavora per la trasmissione. Se è invece a lunga conservazione, viene ovviamente messo da parte per altre occasioni e per nuove puntate”.

Inoltre hanno dichiarato che il cibo viene buttato solo ed esclusivamente quando si presenta guasto, se no, viene o consumato dallo staff del programma o dato in beneficienza agli enti più bisognosi. Ad oggi Masterchef ha riciclato più di 5 tonnellate di cibo, battendosi per evitare gli sprechi, come suggeriscono ai concorrenti ad ogni puntata.