Home » Oggi è un altro giorno, lacrime e crollo in diretta: “Non ce la faccio” | Serena Bortone nel panico

Oggi è un altro giorno, lacrime e crollo in diretta: “Non ce la faccio” | Serena Bortone nel panico

Il crollo emotivo di Serena Bortone
Serena Bortone Youbee

Momenti di viva commozione ma anche di leggera tensione negli studi di Oggi È Un Altro Giorno. La conduttrice non sapeva che fare. 

Oggi È Un Altro Giorno da diversi anni a questa parte, ci tiene compagnia dal lunedì al venerdì su Rai Uno, subito dopo il TG1. Il piatto forte della trasmissione sono indubbiamente le interviste a cuore aperto che la splendida Serena Bortone, la sua amabile padrona di casa, ottiene con i vari ospiti, che appartengono per lo più al vasto mondo dello spettacolo italiano.

La giornalista e conduttrice, con alle spalle un curriculum di massimo rispetto, può anche contare sulla presenza di un team lavorativo molto affiatato, che la segue da tempo e che lei considera una sorte di seconda famiglia. Di essa non fa più parte Memo Remigi, per via di un gesto considerato increscioso e fuori luogo, che ha messo in atto nei confronti di una sua celebre e giovane collega.

Serena, così come la Rai, non lo ha perdonato e ora pare che lui sia stato tagliato fuori dell’Azienda di Viale Mazzini in toto. Grande è stato il suo dolore quando ha notato che la donna  non gli rispondeva più nemmeno al telefono. Ha chiesto pubblicamente scusa a Jessica Morlacchi per quella pacca sul sedere, che, a detta sua, aveva messo in atto senza malizia.

La reazione della cantante un studio

Tuttavia le sue scuse non sono servite a nulla e ha pure ricevuto il famoso e chiacchieratissimo Tapiro D’Oro da parte di Valerio Staffelli di Striscia La Notizia. Ha aperto il suo cuore da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, ma nemmeno questa sua ospitata lo ha aiutato a risolvere questa assai spinosa questione.

Ora la Bortone dovrà dividersi con una certa disinvoltura tra gli impegni di questa sua trasmissione quotidiana e quelli in veste di giurata nella nuova edizione de Il Cantante Mascherato. Tuttavia, nel corso delle ultime puntate la conduttrice si è trovata vivere una situazione molto difficile da gestire in studio. Lacrime amare per la cantante. Nessuno si aspettava una reazione del genere, neanche Serena.

Il crollo emotivo di Serena Bortone
Jessica Morolacchi e Serena Bortone Youbee

Le lacrime in diretta della Morlacchi

A scoppiare in un pianto a dirotto è stata l’ex leader dei Gazosa Jessica Morlacchi. Lei ha avuto un grandissimo successo quando era poco più che una bambina con questa band. Come ha raccontato la stessa, la popolarità è stata così improvvisa e grande che era diventata quasi ingestibile. Ha cominciato quindi a soffrire di forti attacchi di panico. E quando è cresciuta la fama è scemata di molto.

La commozione per lei è arrivata quando ha iniziato a parlare dei concorrenti e in particolare della vincitrice di The Voice Kids, la brava Melissa.  Nel rivolgersi a lei, Jessica si è commossa, dal momento che in quell’istante le sono affiorati alla mente i ricordi legati a lei bambina e ragazzina,  quando si era trovata ad affrontare qualcosa di fin troppo grande per lei da vivere e da gestire con serenità.