Nuovo Tour per i Take That

takethat tour2016

Il 2015 per il trio inglese Take That, Barlow, Donald e Owen è stato un anno impegnativo ma ricco di soddisfazioni. Il loro tour ha riscosso un grande successo e il sold out è avvenuto persino nell’unica tappa italiana, il 13 ottobre 2015 al Mediolanum Forum di Assago. Nonostante le turbolenze che la band ha subito nel corso degli anni, come l’addio di Robbie Williams e quello di Orange nel 2014, torneranno presto più carichi che mai con una nuova tournee. A rivelarlo è stato il frontman della boyband Gary Barlow a una fortunata fan su Twitter:

takethat

E chissà se oltre nuovi live, tra cui una probabile reunion fissata per il 2017, tornino ad esserci lavori musicali per progetti cinematografici che li hanno visti coinvolti in alcuni action movie del regista britannico Matthew Vaughn come X Men First Class – Love, Love nel 2011, Stardust nel 2012- Rule The World e Kingsman-Get Ready For It nel 2015.
Proprio in occasione di quest’ultimo li ho incontrati a Roma, quasi un anno fa, nel lussuoso Hotel De Russie.

Poco dopo averli accolti in una ospitale conference room, io insieme ad altri colleghi giornalisti abbiamo dato inizio al radio call. Ovviamente la prima domanda è stata mia!
Rompo subito il ghiaccio ponendo una domanda tecnica:
Quale è la parte più difficile nello scrivere brani musicali basati su film e non sulle proprie emozioni o esperienze?
Mike e Howard passano la palla a Gary il quale risponde:

Forse scrivere una canzone per un film è più semplice perchè hai un soggetto come punto di riferimento.
Noi siamo andati a vedere il film e sulla base della nostra esperienza, sapevamo a quale dettaglio fare attenzione. Ci siamo concentrati sul ritmo del film, la storyline e le varie inquadrature lente o veloci. Quando siamo tornati a casa già sapevamo il tipo di sound che avrebbe dovuto avere. Perciò sotto alcuni aspetti è più facile rispetto a un brano nato dalla tua mente ed esibito di fronte a un pianoforte. Sicuramente anche se diverso è stato divertentissimo!

Una cosa è certa, anche io mi sono divertita moltissimo a questo incontro e spero, come tutti voi cari fan, di rincontrarli presto.
In attesa di nuove fonti attendibili circa il Tour 2016 potete seguirli nella loro Official Page di Twitter
Non abbandonate la speranza perchè chissà forse i prossimi fortunati al quale risponderanno potreste essere proprio voi 😉

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>